Menù Notizie

Un talento al giorno, Baye Coulibaly: un mediano di spessore per il futuro maliano

di Simone Lorini
Foto

In Mali brilla la stella di Baye Coulibaly, centrocampista classe 2006 che ha diverse società sulle sue tracce. Il diciottenne si è fatto notare a livello internazionale lo scorso anno quando ha brillato con la squadra under 17 del Mali ai Mondiali, dove la squadra africana ha messo in fila una serie di prestazioni sorprendenti, incluso il clamoroso 3-0 contro l'Argentina: una esperienza culminata con il terzo posto finale.

Coulibaly ha ricoperto temporaneamente il ruolo di difensore centrale per la sua nazionale, ma si è affermato come centrocampista difensivo, ruolo che ha ricoperto con la squadra under 20 del Mali nella recente Coppa d'Africa, guadagnandosi anche il titolo di miglior giocatore nella partita pareggiata 0-0 contro il Gambia.

Il teenager è stato recentemente ingaggiato dal NK Kustosija in Croazia, un club che si sta facendo una reputazione internazionale come scopritore di giovani talenti e intermediario per la cessione a club più importanti in Europa. Di recedenti i croati hanno venduto il diciassettenne attaccante Dino Klapija, un ex obiettivo del Manchester United, al Red Bull Lipsia (la scorsa estate) e precedentemente hanno ceduto il prospetto senegalese Mikayil Faye al Barcellona, successivamente acquistato dal Rennes per 12 milioni di sterline ad agosto.

Nome: Baye Coulibaly

Data di nascita: 8 gennaio 2006

Nazionalità: maliano

Ruolo: centrocampista centrale

Squadra: NK Kustosija

Assomiglia a: N'Golo Kante

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Harrison Miles: il City blinda uno dei suoi giovani 'top'

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
08:10 Serie A Il Brasile vince in rimonta, Argentina fermata dal Venezuela. Danilo titolare, pochi minuti per Lautaro 08:08 Rassegna stampa La Viola tira un sospiro di sollievo. La Repubblica (Firenze) titola: "Assolto Gudmundsson" 08:03 Rassegna stampa Nuovo furto, l'edizione di Napoli de La Repubblica titola: "Posillipo, auto rubata a Politano" 08:00 Serie AEsclusiva TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Col Milan la gara della svolta. E ora voglio riconquistarmi il posto" 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole del presidente Ceferin: "Atalanta forza europea"
07:56 Serie A Albert Gudmundsson può sorridere: è innocente! 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sulla crescita di Obert: "Si è ripreso il posto. E il Cagliari alza il muro" 07:48 Serie A Cagliari: scelte coraggiose di Nicola e gestione dello spogliatoio 07:48 Rassegna stampa Allenamento congiunto tra Napoli e Juve Stabia. Metropolis: “Pioggia di gol nell’amichevole” 07:45 Serie A Roma, tra margini di miglioramento e opportunità di riscatto 07:43 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "In ogni Dovbyk: l'ucraino ha messo a tacere gli haters" 07:38 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sull'Italia: “Domina, ma Pellegrini si fa espellere e il Belgio recupera" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX è sul Genoa: "Balotelli sì o no: genoani divisi su Supermario" 07:30 Serie A L'inizio del Milan di Fonseca è il peggiore degli ultimi 10 anni. Tra colpe e attenuanti 07:28 Rassegna stampa Il QS in taglio alto: "L'Italia domina, poi in dieci riesce a resistere. Resta prima" 07:23 Rassegna stampa Dal dominio azzurro alla rimonta del Belgio, Il Mattino titola: "Italia double face" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero sull’Italia: “Rosso a Pellegrini e Azzurri rimontati: col Belgio finisce 2-2” 07:15 Serie A L'ennesimo disastro del mercato del Manchester United è l'addio di McTominay 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre con il pareggio tra Italia e Belgio in Nations League: "Un pari da Pellegrini" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul 2-2 dell'Olimpico: "L'Italia viva" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Il rosso frena l'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 11 ottobre 07:00 Serie A Inter, com'è cambiato Marcus Thuram. Clausola tra plusvalenza e spada di Damocle 06:30 Serie A Lazio, Guendo is on fire: gol e assist per Guendouzi anche con la Francia 06:15 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:15 Serie A Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Baye Coulibaly: un mediano di spessore per il futuro maliano 05:45 Serie ATMW Radio Brambati punge la Juve: "McTominay meglio di Luiz, Nico Gonzalez ipervalutato" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipo di Serie C e le gare di Nations League 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Il Milan ha la Zlatanite. O mandano via Ibrahimovic o Fonseca"