Menù Notizie

Lazio, ecco la vittoria in trasferta! Milinkovic supera Nedved ma Immobile preoccupa

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo 2 pareggi e 4 sconfitte, alcune decisamente pesanti e imbarazzanti, la Lazio torna a vincere in trasferta. L'ultima volta fu a Empoli, nella prima giornata di campionato, 106 giorni fa. Con l'1-3 di Marassi contro la Sampdoria, i biancocelesti hanno interrotto la striscia negativa lontano dall'Olimpico che ha accomunato l'inizio del nuovo corso di Sarri e la fine del ciclo di Inzaghi: nelle ultime 15 di Serie A sono arrivati infatti solo 4 successi, poi 2 pareggi e 9 sconfitte.

E se tutti festeggiano i tre punti a Marassi, Sarri è in ansia per le condizioni di Immobile. Ciro è stato sostituito durante l'intervallo per un problema al ginocchio, dolorante in seguito a un duro contrasto a metà primo tempo. Inizialmente ha continuato a giocare, poi si è fermato. Oggi si sottoporrà agli esami strumentali: la Lazio spera che sia solo una botta e che non si tratti di uno stiramento al collaterale. Nel secondo caso, non ci sarà giovedì con il Galatasaray.

Domenica invece altra prova fuori casa, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sarri dovrà rinunciare a Milinkovic, ingenuo ieri a farsi espellere nel secondo tempo con due cartellini gialli in pochi secondi (il secondo per proteste). Un episodio - contestato da Sarri - che ha rovinato una domenica speciale per il serbo, autore del 2° gol consecutivo (per l'iniziale 0-1). Con la marcatura di ieri il Sergente ha superato Nedved, diventando il centrocampista più prolifico della storia della Lazio con 52 reti.

Numeri incredibili, quelli di Milinkovic. Mentre non sorprendono più le statistiche e i record di Immobile, autore ieri di una doppietta. In A è a quota 13 (16 in stagione) ed è primo in classifica marcatori con Vlahovic, che ha segnato 2 rigori in più e ha 2 presenze in più. Implacabile in particolare quando incontra la Sampdoria, la sua miglior vittima in Serie A (14 gol). Nessun altro giocatore in campionato ha realizzato più reti contro una singola squadra. Basta per capire quanto sia fondamentale la sua presenza con il Galatasaray?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"