Menù Notizie

Lazio, dal Sergente al Samurai: Kamada raccoglie una pesante eredità

di TMWRadio Redazione
Fonte: Francesco Tringali
Foto

La Lazio piazza il colpo e si assicura il sostituto di Milinkovic-Savic. Daichi Kamada è già a Roma da ieri sera, firmerà in queste ore il contratto biennale da 3 milioni più bonus e andrà a raccogliere la pesante eredità lasciata dal centrocampista serbo. Di sicuro il giapponese è quel profilo d'esperienza che fa al caso di una Lazio già proiettata al ritorno in Champions League. Caratteristiche che, sulla carta, sembrano però opposte rispetto a quelle del Sergente: Sarri evidentemente ha deciso di sacrificare parte della fisicità a metà campo per garantirsi polmoni e fantasia, qualità che in quel reparto sembravano mancare.

Lo sbarco di Kamada a Fiumicino è coinciso con l'ennesimo passo indietro di Luis Alberto. Ancora un ammutinamento, che stavolta però aveva irrigidito pericolosamente la Lazio, spogliatoio compreso. Il suo entourage, chiarita la situazione contrattuale, ha consigliato al giocatore di ricomporre lo strappo, anche perché il prolungamento dello spagnolo è pronto per essere firmato dopo ore di mediazione incessanti . La curiosità è ora quella di vedere il Mago in coppia con Kamada, servirà trovare subito quel feeling per accendere immediatamente i motori del centrocampo. Che con l'inserimento di un nuovo regista (la priorità rimane Ricci del Torino) potrebbe subire un quasi completo restyling.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
15:34 Serie C Serie C, definito il programma delle gare di campionato dall'8ª alla 21ª giornata 15:30 Serie A Ferrara approva la difesa del Napoli: "Grande partita, Conte perfetto tatticamente" 15:28 Serie A Lykogiannis crossa, Urbanski segna: Bologna avanti in casa del Monza dopo 25' 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Davies fra rinnovo e addio: "Comunque vada vi porterò sempre nel cuore" 15:24 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Ci siamo tolti un peso. Oggi ho capito che ho un grande gruppo"
15:23 Serie A Lecce subito in campo dopo il 2-2 col Parma: terapie per Krstovic causa contusione 15:19 Calcio estero Real Madrid, nome nuovo per la difesa: si prepara l'assalto a Lukeba del Lipsia 15:18 Serie A Fiorentina, Bove: "Siamo soddisfatti, stiamo crescendo e volevamo questa vittoria" 15:15 Serie A Zirkzee 'gioca' ancora nel Bologna: a Monza c'è lui anziché Castro sui maxischermi 15:14 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Meglio una prestazione così che vincere con gare mediocri" 15:12 Calcio estero Manchester United, accelerazione per il talentino Rigg. Si punta a chiudere a gennaio 15:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Aspettavamo Gudmundsson, sappiamo che è un campione" 15:08 Serie A Bastoni: "Sei anni all'Inter: ora voglio trasmettere esperienza. Barella? Mi piace sfidarlo" 15:04 Serie A Lazio, Baroni: "Partita decisa solo dagli episodi, certe situazioni ci mettono in difficoltà" 15:00 Serie A Monza, Nesta: "Il Bologna è forte. Caprari out? Scelgo in base all'avversario" 14:57 Calcio estero Liverpool, inizio da sogno per Luis Diaz: il club al lavoro per il rinnovo dell'attaccante 14:53 Serie A Venezia, Candela: "Di Francesco diverso da Vanoli. Milan? La reazione c'è stata" 14:52 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 14:49 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - La Roma di Spugna torna al successo: battuto il Como 14:45 Serie A Calhanoglu infiamma il derby e ricorda al Milan lo Scudetto vinto: "2 stelle a 1" 14:43 Serie A Fiorentina, Gudmundsson: "Oggi non poteva andare meglio, ho lavorato tanto per questo" 14:42 Calcio estero Bayern, Kane: "Settimana grandiosa, complimenti ai ragazzi. Col Bayer sarà diverso" 14:40 Serie A Fiorentina, Kean: "Siamo un buon gruppo, oggi abbiamo tirato fuori il meglio" 14:37 Serie A Le pagelle della Lazio - Gila illude con il gol, Noslin non brilla al centro dell'attacco 14:35 Altre Notizie Fiorentina-Lazio 2-1: il tabellino della gara 14:34 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gudmundsson subito protagonista, Palladino con coraggio 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: buona la quinta per la Fiorentina, agganciata l'Atalanta 14:27 Serie A Gudmundsson regala la prima vittoria stagionale alla Fiorentina di Palladino: Lazio rimontata 2-1 14:26 Serie B Mantova-Cittadella, formazioni ufficiali: Mensah fronteggia Rabbi e Ravasio 14:23 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "Contento del primo gol in A. Bella reazione dopo il Milan"