Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Gudmundsson subito protagonista, Palladino con coraggio

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina - Lazio 2-1

De Gea 7 - Quelli della Lazio si presentano diverse volte dalle sue parti ma trovano un muro. Tutti, tranne Gila che colpisce da distanza fin troppo ravvicinata.

Martinez Quarta 5,5 - Si sa che non eccelle nei fondamentali del difensore puro, Zaccagni ne è a conoscenza e sfrutta le sue lacune ma senza sfondare.
Dal 46’ Gudmundsson 7,5 - Ci mette pochissimo ad ergersi a protagonista del presente viola, i due rigori segnati sono determinanti. E il primo se lo prende.

Comuzzo 6 - Questo 2005 terribile si sta prendendo la titolarità nella difesa della Fiorentina. Un solo errorino costa il gol di Gila dentro una prova per il resto ottima.

Biraghi 5,5 - Reinventato ormai in posizione di difensore centrale di sinistra, rimane però fin troppo bloccato per far emergere le sue doti. E difensivamente soffre.
Dal 46’ Ranieri 6 - Buttato dentro come centrale nella difesa a quattro, non si scompone e ferma i vari tentativi laziali, fattisi nel frattempo però meno costanti.

Dodo 7 - In progressione, comincia con fare timido fino a prendersi il centro della scena. E il rigore che indirizza una volta per tutte l’esito della partita al Franchi.

Bove 6 - Inizia in una posizione di finto trequartista per esaltarne la prima pressione, sembra avere però pochi riferimenti lì. Un po’ meglio spostato da mezzala.

Cataldi 6,5 - Testa contro cuore, è chiamato a far funzionare la manovra nella sfida alla Lazio che ha sempre amato. Gioca da professore, usando tanto cervello.
Dall'85' Adli sv.

Mandragora 5,5 - In difficoltà per tutto il primo tempo, gli avversari della Lazio lo mettono in mezzo e di palloni ne tocca pochi. Un pelo meglio nella ripresa, finché c’è.
Dal 65’ Kouame 6 - Entra per dare nuova energia all’attacco, ci mette buona volontà ma è un po’ confusionario e pasticcione quando c’è da finalizzare.

Gosens 6 - Meno appariscente e nel vivo della manovra rispetto alle sue prime uscite da giocatore della Fiorentina, riesce comunque a tenere in piedi la corsia.

Colpani 5,5 - L’occasionissima per togliere lo zero alla voce ‘gol segnati’ arriva nel primo tempo, sbatte su Provedel e poi sul palo. Peccato, il resto era stato buono.
Dall’81’ Ikone sv.

Kean 6 - Gara a due facce: inesauribile nelle fasi di pressing e nello svolgere il lavoro di riferimento al centro dell’attacco, sbaglia però una chance enorme al 70’.

Raffaele Palladino 6,5 - Obiettivo prima vittoria stagionale, per farlo ripropone quasi in toto l’undici di Bergamo, tranne che per Comuzzo al posto di Ranieri. Primo tempo che non va secondo programmi, con la Lazio che chiude anche in vantaggio. Nessun problema: rivoluziona tutto, mette dentro Gudmundsson passando a quattro dietro. La ricompensa al coraggio mostrato arriva con il sorpasso e la sua prima vittoria in viola.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, c'è una nuova capolista: il Monaco rifila un tris al Le Havre e aggancia il PSG 17:23 Serie A Roma, Juric: "Vogliamo cambiare modo di giocare. El Shaarawy può fare bene su tutta la fascia" 17:18 Serie B Serie B, classifica aggiornata: lo Spezia si porta al 2° posto. Notte fonda per il Frosinone 17:15 Serie A Roma, Mancini: "Dobbiamo vincere per i tifosi. Da Juric concetti chiari, ora servono i punti" 17:15 Serie A Il Bologna aggancia Fiorentina e Atalanta. La classifica aggiornata della Serie A
17:12 Serie B Spezia-Carrarese 4-2, le pagelle: show dei fratelli Esposito 17:11 Calcio estero Premier League, il Brighton resta imbattuto ma arriva un altro pari: 2-2 col Nottingham 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Italiano si gode i giovani, Urbanski scintillante. Castro decisivo 17:06 Serie C Serie C, 5ª giornata - Dopo 45', il Trapani è avanti 1-0 sulla Juventus NG: decide Ciotti 17:04 Serie A Le pagelle del Monza - Bianco si prende già il centrocampo, distratto Carboni 17:03 Serie B Frosinone-Bari 0-3, le pagelle: Vivarini in crisi, Favilli esordisce con un gol 17:00 Serie A Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: Juric debutta col 3-4-2-1, Pellegrini e Dybala dal 1' 16:57 Serie B Serie B, 6ª giornata - Mantova al fotofinish, sorride anche il Bari. Il derby va allo Spezia 16:56 Serie A Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1 16:53 Serie A Roma, dimissioni Lina Souloukou: la perdita del consenso alla base della decisione 16:49 Calcio estero Eurorivali - Finisce il magic-moment del Club Brugge: Gent corsaro, è 2-4 16:45 Serie A Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto" 16:41 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Man City-Arsenal: grande chance per Calafiori 16:40 Serie A Bologna nuovamente avanti a Monza: Castro dalla distanza realizza il 2-1 16:38 Serie A Condò: "Conte è felice della rosa, guardate McTominay. Juve? Vlahovic non è Zirkzee" 16:34 Serie C Pro Patria, tegola in difesa: lesione del crociato e del collaterale per Travaglini. Sarà operato 16:30 Serie A Fiorentina, gioia Commisso: scende negli spogliatoi al 90', abbracci con Palladino e Gud 16:28 Le Statistiche Bentornato Juric. Una promozione storica e una buona tradizione con l'Udinese 16:26 Calcio estero Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps" 16:23 Serie A Locatelli dopo il terzo pareggio della Juve: "Non siamo contenti, ma ci abbiamo provato" 16:19 Serie B Cesena, Ceesay: "Partita difficile. Dobbiamo resettare e concentrarci sulla prossima" 16:17 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 16:15 Serie A Non più solo di testa, Djuric segna due gol di piede consecutivi. Non succedeva dal 2015 16:12 Serie B Dal sogno impossibile Haaland a Sesko e Gyokeres. Il Barça cerca l'erede di Lewandowski 16:08 Serie A Lazio, Nuno Tavares re degli assist: nessun difensore ne ha fatti di più nei top campionati