Menù Notizie

Fiorentina, Palladino: "Aspettavamo Gudmundsson, sappiamo che è un campione"

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a DAZN dopo la prima vittoria conquistata al Franchi contro la Lazio. Un match deciso da Albert Gudmundsson, che ha siglato una doppietta da calcio di rigore nella ripresa:

Quanto sono stati importanti i cambi?
“Credo che sia bello quello che è successo oggi. Cercavamo questa vittoria da tanto tempo, anche nel primo tempo potevamo andare in vantaggio con Colpani. All’interno del gruppo ci sono grandi uomini. Andare sotto e poi ribaltare contro questa Lazio, che ha fatto una buonissima partita, non era facile. Chi è entrato ha cambiato la partita e abbiamo ribaltato meritatamente la partita”.

Cos'è successo nel primo tempo?
“Eravamo timorosi nel primo tempo. Non voglio mai vedere giocatori timorosi ma gente che ha spirito e coraggio. Eravamo una via di mezzo e questo non deve succedere. Devo migliorare questo aspetto. Nella ripresa abbiamo giocato meglio tecnicamente e siamo riusciti a ribaltare la partita. Questa vittoria ci mancava, sono felice e voglio dedicare il successo al nostro Presidente Commisso e ai nostri tifosi, che sono la nostra forza”.

Cosa ha detto a fine partita ai ragazzi?
“Di solito a fine gara non parlo e rivederci il giorno della ripresa. Ma noi la cercavamo questa vittoria, i ragazzi sono stati incredibili nonostante i risultati non siano arrivati. C’era un po’ di amarezza ultimamente ma qursto gruppo è competitivo e vuole vincere. Il mercato strano, il fatto di aver avuto una squadra al completo solo da quindici giorni sono fattori da considerare. Questa partita ci servirà tanto da lezione, sono sicuro che arriveranno i risultati importanti”.

Contento per Gudmunsson?

“Albert lo aspettavamo a braccia aperte. Sappiamo che è un campione, ha grande personalità e talento. È entrato in un momento dove gli spazi erano più aperti e l’abbiamo messo in condizione di far bene. Io aspetto anche quelli che oggi erano in panchina e si allenano con impegno. Dobbiamo diventare forti singolarmente ed essere una squadra solida.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
17:00 Serie A Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: Juric debutta col 3-4-2-1, Pellegrini e Dybala dal 1' 16:57 Serie B Serie B, 6ª giornata - Mantova al fotofinish, sorride anche il Bari. Il derby va allo Spezia 16:56 Serie A Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1 16:53 Serie A Roma, dimissioni Lina Souloukou: la perdita del consenso alla base della decisione 16:49 Calcio estero Eurorivali - Finisce il magic-moment del Club Brugge: Gent corsaro, è 2-4
16:45 Serie A Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto" 16:41 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Man City-Arsenal: grande chance per Calafiori 16:40 Serie A Bologna nuovamente avanti a Monza: Castro dalla distanza realizza il 2-1 16:38 Serie A Condò: "Conte è felice della rosa, guardate McTominay. Juve? Vlahovic non è Zirkzee" 16:34 Serie C Pro Patria, tegola in difesa: lesione del crociato e del collaterale per Travaglini. Sarà operato 16:30 Serie A Fiorentina, gioia Commisso: scende negli spogliatoi al 90', abbracci con Palladino e Gud 16:28 Le Statistiche Bentornato Juric. Una promozione storica e una buona tradizione con l'Udinese 16:26 Calcio estero Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps" 16:23 Serie A Locatelli dopo il terzo pareggio della Juve: "Non siamo contenti, ma ci abbiamo provato" 16:19 Serie B Cesena, Ceesay: "Partita difficile. Dobbiamo resettare e concentrarci sulla prossima" 16:17 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 16:15 Serie A Non più solo di testa, Djuric segna due gol di piede consecutivi. Non succedeva dal 2015 16:12 Serie B Dal sogno impossibile Haaland a Sesko e Gyokeres. Il Barça cerca l'erede di Lewandowski 16:08 Serie A Lazio, Nuno Tavares re degli assist: nessun difensore ne ha fatti di più nei top campionati 16:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Avellino via Pazienza. Squadra ora a Biancolino 16:00 Serie A Piacere, Albert: Gudmundsson primo debuttante viola a segnare due gol dai tempi di Muriel 15:57 Calcio estero LaLiga, Borja Mayoral salva un Getafe che non sa più vincere: 1-1 contro il Leganes 15:53 Serie ATMW Lazio, le proteste di Patric: "Ho ricevuto un pestone in area, l'arbitro non ha rivisto..." 15:49 Serie A Djuric risponde a Urbanski: a Monza è 1-1 contro il Bologna all'intervallo 15:49 Serie B Serie B, 6ª giornata - Bari avanti allo 'Stirpe'. Esposito risponde a Cerri: pari nel derby 15:47 Serie A Il Monza pareggia: Djurc approfitta di un errore di Ravaglia ed è 1-1 al 42° 15:42 Calcio estero Germania, Voller sicuro: "Chi dopo Nagelsmann? Il migliore sarebbe Klopp" 15:38 Serie ATMW Fiorentina, Bove: "Il saluto dei tifosi della Lazio a Cataldi è perché ha lasciato qualcosa" 15:34 Serie C Serie C, definito il programma delle gare di campionato dall'8ª alla 21ª giornata 15:30 Serie A Ferrara approva la difesa del Napoli: "Grande partita, Conte perfetto tatticamente"