Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Gila illude con il gol, Noslin non brilla al centro dell'attacco

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina-Lazio 1-1

Provedel 6,5 - Viene impegnato dopo pochi minuti, compiendo un super intervento con Colpani che colpisce il palo. Sui rigori di Gudmundsson però può fare molto poco.

Lazzari 6 - Offre una prestazione, proponendosi in entrambe le fasi fino al momento della sostituzione. Dal 69' Marusic 5,5 - Non un ingresso facile da parte sua, che mostra più di una difficoltà sulla fascia.

Patric 6 - Attento soprattutto nel primo tempo, forse nella ripresa concede qualcosa in più e si becca anche un cartellino giallo.

Gila 7 - A fine primo tempo sfrutta un cross perfetto di Nuno Tavares, insaccando il suo primo gol in Serie A con un colpo di testa perfetto. Peccato che la sua rete non è stata utile per evitare il ko.

Nuno Tavares 5,5 - Nel primo tempo confeziona il terzo assist della sua stagione ma nella ripresa rovina tutto, entrando in ritardo su Dodò e causando il secondo rigore per la Fiorentina poi trasformato da Gudmundsson.

Guendouzi 5,5 - Dopo un primo tempo di alto livello commette un'ingenuità ad inizio ripresa, fermando Gudmundsson dentro l'area e causando il primo rigore dei viola. Errore banale, che vanifica una prestazione di spessore.

Castrovilli 5,5 - Il suo ritorno a Firenze non è stato così felice. Si vede poco nel corso del match e al momento della sostituzione si prende dei fischi, immeritati, da parte dei tifosi viola. Dal 61' Rovella 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore equilibrio al centrocampo laziale, è un po' nervoso .

Isaksen 6 - Disputa un'ora di gioco sufficiente al Franchi, dove le occasioni e gli spunti di certo non gli mancano. Uno tra i più attivi dell'intero attacco biancoceleste. Dal 61' Tchaouna 5,5 - Non riesce a rendersi incisivo in una mezz'ora complessa.

Dia 5,5 - Non brilla particolarmente a supporto di Noslin e ad inizio primo tempo perde un pallone sanguinoso, che favorisce una ripartenza della Fiorentina conclusa con il palo di Colpani. E lui deve ringraziare Provedel, straordinario nell'intervento sull'ex Monza.

Zaccagni 6 - Si muove tanto come al solito sul fronte mancino, creando anche diverse occasioni. Purtroppo il suo impegno e la sua qualità non son servite alla Lazio

Noslin 5 - Chiamato in causa per sostituire l'infortunato Castellanos, stecca al centro dell'attacco dove ha troppe difficoltà di fronte ai difensori viola. Non è minimamente incisivo e crea poco.

Marco Baroni 5,5 - La sua Lazio ha offerto tanto soprattutto in fase offensiva, come del resto negli altri match giocati fino ad ora. Peccato per delle leggerezze in difesa, che hanno causato i due rigori della Fiorentina.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
17:12 Serie B Spezia-Carrarese 4-2, le pagelle: show dei fratelli Esposito 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Italiano si gode i giovani, Urbanski scintillante. Castro decisivo 17:06 Serie C Serie C, 5ª giornata - Dopo 45', il Trapani è avanti 1-0 sulla Juventus NG: decide Ciotti 17:04 Serie A Le pagelle del Monza - Bianco si prende già il centrocampo, distratto Carboni 17:03 Serie B Frosinone-Bari 0-3, le pagelle: Vivarini in crisi, Favilli esordisce con un gol
17:00 Serie A Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: Juric debutta col 3-4-2-1, Pellegrini e Dybala dal 1' 16:57 Serie B Serie B, 6ª giornata - Mantova al fotofinish, sorride anche il Bari. Il derby va allo Spezia 16:56 Serie A Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1 16:53 Serie A Roma, dimissioni Lina Souloukou: la perdita del consenso alla base della decisione 16:49 Calcio estero Eurorivali - Finisce il magic-moment del Club Brugge: Gent corsaro, è 2-4 16:45 Serie A Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto" 16:41 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Man City-Arsenal: grande chance per Calafiori 16:40 Serie A Bologna nuovamente avanti a Monza: Castro dalla distanza realizza il 2-1 16:38 Serie A Condò: "Conte è felice della rosa, guardate McTominay. Juve? Vlahovic non è Zirkzee" 16:34 Serie C Pro Patria, tegola in difesa: lesione del crociato e del collaterale per Travaglini. Sarà operato 16:30 Serie A Fiorentina, gioia Commisso: scende negli spogliatoi al 90', abbracci con Palladino e Gud 16:28 Le Statistiche Bentornato Juric. Una promozione storica e una buona tradizione con l'Udinese 16:26 Calcio estero Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps" 16:23 Serie A Locatelli dopo il terzo pareggio della Juve: "Non siamo contenti, ma ci abbiamo provato" 16:19 Serie B Cesena, Ceesay: "Partita difficile. Dobbiamo resettare e concentrarci sulla prossima" 16:17 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 16:15 Serie A Non più solo di testa, Djuric segna due gol di piede consecutivi. Non succedeva dal 2015 16:12 Serie B Dal sogno impossibile Haaland a Sesko e Gyokeres. Il Barça cerca l'erede di Lewandowski 16:08 Serie A Lazio, Nuno Tavares re degli assist: nessun difensore ne ha fatti di più nei top campionati 16:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Avellino via Pazienza. Squadra ora a Biancolino 16:00 Serie A Piacere, Albert: Gudmundsson primo debuttante viola a segnare due gol dai tempi di Muriel 15:57 Calcio estero LaLiga, Borja Mayoral salva un Getafe che non sa più vincere: 1-1 contro il Leganes 15:53 Serie ATMW Lazio, le proteste di Patric: "Ho ricevuto un pestone in area, l'arbitro non ha rivisto..." 15:49 Serie A Djuric risponde a Urbanski: a Monza è 1-1 contro il Bologna all'intervallo 15:49 Serie B Serie B, 6ª giornata - Bari avanti allo 'Stirpe'. Esposito risponde a Cerri: pari nel derby