Menù Notizie

Lazio-Brescia 2-0, le pagelle: Correa decide il match, Immobile segna. Andrenacci super

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio-Brescia 2-0 (17' Correa, 83' Immobile)

LAZIO
Strakosha 6 - Non subisce molti tiri verso lo specchio della porta, nonostante il buon approccio da parte del Brescia. Niente da segnalare sui pochi palloni che arrivano dalle sue parti.

Patric 6.5 - Gli ospiti provano spesso a sfondare sulle corsie, ma con l'aiuto di Lazzari riesce a gestire le incursioni bresciane. Si vede anche in attacco quando trova maggiori spazi.

Luiz Felipe 6 - Guida la linea difensiva e riesce a bloccare anche le avanzate degli ospiti, limitando i danni. (Dall'85' Vavro s.v.).

Acerbi 6 - Solita esperienza per il numero 33, si fa trovare dai compagni sia nella costruzione del gioco sia sui calci piazzati. (Dall'87' Bastos s.v.).

Lazzari 6 - È l'arma in più di questa squadra: quando c'è campo spacca in due la difesa e crea superiorità numerica, ma si sacrifica anche in difesa. Da rivedere nell'atteggiamento, un po' troppo nervoso in alcune situazioni. (Dal 56' Marusic 5.5 - Non ha un buon impatto sulla sfida, non spinge come sa fare).

Milinkovic-Savic 6.5 - Gioca a ritmi molto bassi, ma quando prova a premere sull'acceleratore diventa un bel problema. Andrenacci lo limita come può, spreca diverse occasioni.

Parolo 5.5 - Paga il caldo, si vede poco e non riesce quasi mai a gestire le giocate di Viviani e Tonali, concedendo troppo ai due centrocampisti del Brescia.

Luis Alberto 7 - Nei primi minuti della sfida prova spesso la verticalizzazione, ma viene chiuso dalla difesa ospite. Quando alza il ritmo la Lazio sfonda, è un pericolo costante per la squadra di Lopez.

Jony 6 - Due buone accelerazioni dopo pochi minuti, poi la posizione di Sabelli lo costringe ad un lavoro extra in difesa. (Dal 57' Lukaku 6 - Trova più spazio rispetto al compagno di reparto e diventa una spina nel fianco per gli ospiti).

Correa 8 - Partita stratosferica: gol con scambio nell'area piccola, poi l'assist con un bel coefficiente di difficoltà. Gran partita, è lui il match winner dell'Olimpico. (Dall'84' Adekanye s.v.).

Immobile 7 - L'obiettivo è chiaro, vuole segnare a tutti i costi. Con il passare dei minuti inizia a sbagliare un po' troppo, ma trova davanti a sé anche un ottimo Andrenacci. Alla fine trova il gol numero 35, ma con maggiore lucidità avrebbe potuto superare il record di Higuain già nella partita di questa sera.

Simone Inzaghi 6 - Si limita a gestire una partita senza troppi patemi. Bene anche nei cambi, gestisce le forze nella penultima gara della campionato.

BRESCIA
Andrenacci 7 - Riscatta un paio di prestazioni sottotono con una gran prova. Arriva ovunque, il punteggio rimane in bilico anche grazie alle sue parate. Uomo ragno, evita almeno tre-quattro gol praticamente fatti.

Sabelli 5.5 - Inizia con il freno a mano tirato anche per via delle scorribande di Jony, quando però trova campo alza il ritmo e prova a dare una mano ai centrocampisti. Nel finale si abbassa troppo concedendo spazio a Lukaku.

Gastaldello 6 -I clienti oggi sono difficili da gestire, ma mette in campo tutta l'esperienza del caso. Visto il campionato delle Rondinelle la domanda sorge spontanea: ancora non abbiamo capito il suo scarso utilizzo. (Dal 77' Semprini s.v.).

Papetti 6 - Ci prova in tutti i modi e in diverse occasioni limita Immobile, ma in alcune azioni si nota la sua esperienza. Cartellino giallo evitabile, avrebbe potuto spenderlo meglio.

Mateju 5 - Torna sulla sinistra e soffre davvero molto. Troppe disattenzioni, commette diversi errori evitabili. In entrambi i gol ha diverse responsabilità.

Zmrhal 6 - Si propone molto bene in ripartenza, spesso dà l'appoggio a Tonali. Sbaglia però alcune scelte, ma è uno dei pochi che calcia in porta.

Tonali 5.5 - Ha un'altra gamba rispetto le ultime partite, gioca meglio e detta i tempi con la sua qualità. Brutto il gesto su Luis Alberto, ha rischiato un cartellino differente: da quel momento in poi si limita, abbassando la qualità della sua prova.

Viviani 6 - Un paio di lanci per scaldare il destro, poi inizia la partita di sacrificio: due buone chiusure in difesa, si vede anche quando il Brescia prova ad imbastire l'azione d'attacco.

Spalek 5.5 - Ingaggia un duello personale con Lazzari, ma spesso lo perde. L'impegno non manca mai, ma i ricami di troppo gli fanno perdere un tempo di gioco.

Torregrossa 6 - Si muove molto bene tra le linee, nel primo tempo si inventa un paio di aperture che liberano i centrocampisti al tiro. Impreciso negli ultimi 16 metri, poteva fare qualcosa di più.

Ayé 5 - Fa fatica a trattenere anche il pallone più facile, sembra spaesato e poco concentrato su una partita non proprio impegnativa. (Dall'87' Ndoj s.v.).

Diego Lopez 5.5 - Si limita a gestire la partita con i giocatori che ha, senza però cambiare molto. Nulla di particolare, cambia poco e si affida al 4-4-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano