Menù Notizie

Certi amori non finiscono. E Allegretti torna sulla panchina del Chievo Verona

di Claudia Marrone
Foto

Il Chievo Verona da calciatore prima, il Chievo Verona da allenatore poi. Perché a questo punto è proprio vero, come canta Antonello Venditti "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"; anche se il giro non è stato particolarmente immenso, perché la formazione veneta ha riabbracciato mister Riccardo Allegretti solo dopo tre mesi la sua mancata riconferma a margine della passata stagione.

Lunedì è stato infatti esonerato il tecnico che in estate aveva preso le redini della prima squadra veneta, Alessandro Pontarollo, e che lascia la stessa terzultima in classifica con 5 punti in 7 gare; un ruolino di marcia non esaltante considerando le ambizioni del club, che non ha mai negato di voler tornare quanto prima tra i pro. Ecco quindi che la scelta è ritornata sull'ex, che aveva per altro allenato la Clivense fin dalla sua nascita sulle ceneri del più noto Chievo di cui patron Sergio Pellissier ha ripreso il marchio; un percorso iniziato nel 2021 con la vittoria del campionato di Terza Categoria - con annesso una sorta di triplete, visto che la squadra vince tutte le competizioni in cui era in gara -, e proseguito poi direttamente in Eccellenza visto che la società acquisisce il titolo del San Martino Speme. Vinta anche questa categoria, nonostante il notevole salto, ecco l'anno in Serie D: ottavo posto nel Girone B.

Ora le strade si sono ricongiunte, per altro dopo la parentesi da calciatore con la maglia gialloblù; Allegretti fu centrocampista del Chievo nella prima parte della stagione 2004-2005. Una nuova storia è pronta a essere scritta.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
11:08 Serie A Genoa, senza svolta può rischiare anche Gilardino. Un modulo nuovo può essere un segnale 11:04 Serie C Rossoni: "Non mi aspettavo di restare svincolato. All'Arzignano ho detto subito sì" 11:00 Serie A Milan, Ibrahimovic in arrivo a Milanello: obiettivo ricucire il gruppo dopo il ko di Firenze 10:56 Calcio estero Sczcesny: "Una finale di Champions col Barça sarebbe il finale perfetto della mia carriera" 10:52 Serie A Monza, Gabelli stringe per l'acquisto del club: offerta di 60 milioni al gruppo Fininvest
10:49 Calcio femminile Juve, Vangsgaard: "In Champions non ci sono gironi facili. Importante iniziare vincendo" 10:45 Serie A Inter, il 28/10 l'assemblea per l'approvazione del bilancio: deficit da 36 milioni di euro 10:42 Calcio estero "Sono quasi morto sull'aereo". La confessione di Julio Enciso durante il viaggio in Paraguay 10:38 Serie A Bocci sul Corriere della Sera: "Spalletti ha capito e la nuova Italia ci piace" 10:34 Serie B Pisa all'avanguardia: accordo con Serenis. Sarà l'Official Mental Health Partner del club 10:30 Serie A Inter, Barella senza riposo: vuole esserci con la Roma. Zero pensieri per il City 10:27 Calcio estero Il Turkmenistan blocca l'amichevole di Malta: niente permesso per viaggiare alla Nazionale 10:23 Serie A Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attacco 10:19 Calcio estero Pedro Porro nel mirino del Real per sostituire Carvajal: "Oggi mi sento pronto per il salto" 10:15 Serie A Ausilio a Monza per Maldini (e Bondo). Ecco perché l'attaccante piace all'Inter per il futuro 10:11 Serie B Ferrari: "Non pensavo di lasciare il Sassuolo. A Salerno mi fanno sentire importante" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 centrocampisti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie ATMW Milan su Frendrup, ma per il centrocampista del Genoa è forte l'ipotesi Premier per gennaio 10:04 Calcio femminile Juve, Cantore: "Importante iniziare con i 3 punti. Ora concentrate sulla Roma" 10:00 Serie A Lazio, Castellanos studia da Immobile. Sua la maglia più venduta nel 2024 09:57 Calcio estero Il cordoglio dello Sheffield per la morte di Baldock: "Addolorati, qui apprezzato per 7 anni" 09:53 Serie A Napoli, oggi allenamento congiunto con la Juve Stabia. Meret pronto per il Castellani 09:49 Serie CUfficiale Arzignano, nuovo innesto per la difesa: ha firmato Rossoni. Contratto annuale 09:45 Serie A Juventus, Giuntoli in missione di mercato a Roma: occhi su 2 giocatori del Belgio 09:41 Calcio estero Il calcio greco piange Baldock, la Federazione: "Condoglianze dalla tua seconda famiglia" 09:38 Serie A Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita 09:34 Serie CTMW Radio Entella 3ª in classifica. Il Dg: "Oltre le nostre aspettative, ma i punti son tutti meritati" 09:30 La Giovane Italia L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera 09:30 Serie A Il giorno più importante per Gudmundsson alla Fiorentina. Oggi la sentenza d'appello 09:27 Calcio estero Calcio greco in lutto per Baldock, Panathinaikos sotto shock: "Siamo sconvolti, siamo sconvolti"