Menù Notizie

Lasciate in pace Donnarumma. Ma può essere il primo ballerino al gran valzer dei portieri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mino Raiola ha tuonato: “Donarrumma va lasciato in pace”. A margine dell’assemblea di Lega Serie A, il potente agente ha fermato così qualsiasi domanda sul futuro di Gianluigi Donnarumma e rimandato il discorso. Coi giornalisti, ma anche col Milan, che sogna lo scudetto e punta il ritorno in Champions League. Con il suo numero uno come certezza e al tempo stesso punto di domanda di un Diavolo che ha il suo miglior giocatore in scadenza di contratto a fine stagione. Come qualche anno fa, quando Gigio scelse di cuore e rimase in rossonero. Una scelta che resta nelle possibilità, ma si deve ancora entrare nella fase calda della trattativa: per ora la distanza tra domanda e offerta è alta, gli scenari aperti sono pressoché tutti. Il riferimento alla Champions non è casuale: oggi sembra quasi scontata per il Milan, è un passaggio cruciale per lo sviluppo del miglior portiere della sua generazione, finora fermo a zero presenze nell’Europa che conta. Inoltre, da quel tribolato rinnovo a oggi, Donnarumma non si è fermato. Anzi: ha continuato a crescere e migliorare, rimanendo sui radar dei più grandi club del Vecchio Continente.

Può essere il primo ballerino del gran valzer dei portieri. In estate si ballerà tra i pali, questo è certo. Non è sicuro lo faccia Donnarumma; nel caso, alle danze si unirebbe ben volentieri la Juventus, che non ha certo fretta di salutare Szczesny, ma per il polacco registra tanti interessamenti e per Gigio è sempre pronta a muoversi. Tra le grandi del nostro campionato, cambierà quasi la Roma: Pau Lopez si è infine ripreso il posto, non convince fino in fondo a Trigoria. Scenderà in pista l’Inter? Probabile, più che possibile, considerato quanto si è parlato di Samir Handanovic in questa stagione. Ci sarà la Lazio, che deve risolvere la grana legata al futuro e all’attuale panchina di Thomas Strakosha. E poi, a cascata, tutte le altre: il Napoli avrebbe una certezza in Meret, ma quest’ultimo piace parecchio proprio alla Roma. A Bergamo, Gollini è sui radar di tante big, ammesso e non concesso che non sia tale anche l’Atalanta. Cragno a Cagliari è uno dei pochi punti fermi di una stagione fin qui disgraziata, potrebbe prendere il volo. Come Silvestri, tra i migliori portieri del campionato a Verona. O Musso, baluardo dell'Udinese nel mirino, tra le altre dei nerazzurri di Milano. Ancora: Audero, spesso decisivo con la maglia della Sampdoria. I nomi sono tanti e di valore. Chi darà il via alle danze? Che si balli è quasi sicuro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"