Menù Notizie

La volontà di Camarda ha fatto la differenza: voleva restare al Milan e così sarà

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, Francesco Camarda, attaccante classe 2008, si è recato a Casa Milan per apporre la sua firma sul suo primo contratto da professionista con il Club rossonero; il ragazzo prodigio si legherà, a partire dal 1 luglio, alla squadra che lo ha cresciuto negli ultimi 8 anni per le prossime tre stagioni (il massimo consentito in Italia per un minorenne), andando a guadagnare circa 800mila euro annui con bonus che gli potrebbero far sfiorare quasi il milione.

Il particolare
Erano diversi mesi che si parlava di questo primo contratto con entusiasmi alterni: dopo l'esordio in Serie A, avvenuto nel novembre 2023, c'era tanta positività, poi scalfita da alcune voci negative tra inverno e le luci della primavera; effettivamente, sul ragazzo c'erano alcuni tra i top club europei (primo fra tutti il Borussia Dortmund pronto ad offrire 1,2 milioni di euro annui) e la dirigenza rossonera ha valutato con precisione puntigliosa quale fosse la miglior decisione da prendere, sia da un punto di vista tecnico che economico.

La volontà di Camarda
Ciò che non è mai cambiato, in tutta questa lunga ma felice storia, è la volontà di Camarda: Francesco ha sempre e solo voluto il Milan, ha sempre e solo dediserato continuare a vestire la maglia rossonera, continua sempre e solo a sognare di far gol a San Siro con i colori che tifa e che ha indossato sin dai primissimi calci ad un pallone. Da ieri, con un contratto nuovo di zecca e la benedizione di Marco Van Basten.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Thiago Romano: l'ala brasiliana che fa scintille in Grecia 05:30 Serie ATMW Radio Paganini: "Se Koopmeiners va alla Juve significa che con Rabiot sono in alto mare" 05:00 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Con Dybala confermato e Chiesa sarebbe una Roma più fresca" 01:24 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio
00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni 00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni"