Menù Notizie

La Roma parte col piede giusto in Europa. Avvio choc, ma poi cala un pokerissimo al CSKA

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Parte male l’avventura europea della Roma. Dopo dieci minuti di gioco infatti il CSKA Sofia sblocca la gara grazie a una bella giocata dell’irlandese Carey che si infila in area dalla sinistra sorprendendo una retroguardia non impeccabile nell’occasione prima di battere con una potente conclusione sotto la traversa Rui Patricio. La reazione dei giallorossi arriva subito con El Shaarawy che va vicino al gol in due occasioni. L’occasione migliore capita però a Shomurodov al 17°: palla rubata a un disattento Yomov e conclusione in diagonale su cui Busatto arriva deviando in corner. I bulgari non si chiudono a difesa del vantaggio e continuano a giocare a viso aperto con Carey che è una costante spina nel fianco con il suo movimento alle spalle di Krastev. Al 25° arriva però il pari della Roma con un gran gol di Pellegrini bravissimo a controllare al limite dell’area e calciare da fermo a giro sul palo lungo lasciando Busatto senza scampo. La rete spegne i bulgari che sono costretti a ripiegare negli ultimi quaranta metri, con anche le punte ampiamente dentro la metà campo, per intasare le linee di passaggio alla squadra di Mourinho. Al 37° si completa la rimonta giallorossa grazie a un altro gol di El Shaarawy, dopo quello in campionato, che riceve da Shomurodov al limite e calcia sul primo palo lasciando senza scampo Busatto.

Anche in avvio di ripresa sono i bulgari a partire meglio cercando il gol del pari, ma senza riuscire a creare veri pericoli dalle parti di Rui Patricio. La Roma difende il vantaggio con ordine e quando affonda fa male: Calafiori va via sulla propria corsia e poco prima di raggiungere il fondo mette in mezzo per Pellegrini che da due passi, in maniera anche fortunosa, batte ancora Busatto per il 3-1 giallorosso. La gara praticamente si chiude qui con la Roma in pieno controllo della gara e il CSKA che prova a riaprire la gara senza però impegnare mai seriamente Rui Patricio. La bandiera bianca dei bulgari viene issata a dieci dalla fine quando Wildschut commette un fallo ingenuo su Carles Perez guadagnando il secondo giallo e lasciando i suoi in 10. A questo punto la Roma dilaga trovando il gol prima con Mancini, dopo un palo di Smalling, e poi col neo entrato Abraham che cala il pokerissimo segnando la sua prima rete in Europa con la nuova maglia.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"