Menù Notizie

La Roma in prestito - Defrel al Sassuolo è la chiave per il ritorno di Frattesi

di Dario Marchetti
Foto

Lasciar andare Defrel per arrivare a Frattesi: è questo il piano a Trigoria per la prossima estate. L’attaccante è finito al Sassuolo con la formula del prestito oneroso a 3 milioni più un eventuale diritto di riscatto a 12 (comprensivi di bonus) che sarebbe potuto trasformarsi in un obbligo al determinarsi di specifici obiettivi. Ecco, c’è da dire che la stagione del francese non è stata propriamente esaltante. In parte per colpa di una distorsione alla caviglia che non gli ha permesso di giocare 9 partite e poi anche anche a causa di un oscuramento dovuto allo straordinario rendimento di Caputo. Insomma, l’ultimo gol si registra il 29 settembre scorso nella gara contro l’Atalanta, ma tra Roma e Sassuolo dovrebbe esserci comunque un gentleman agreement che garantirebbe ai giallorossi il riscatto a fine stagione.


CHIAVE - Ad aumentare queste certezze c’è un terzo fattore che si chiama Davide Frattesi. Giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili della Capitale, salvo poi esser ceduto alla società emiliana, mantenendo comunque da parte dei giallorossi un diritto di riacquisto esercitabile entro il 30 giugno 2020. Quest’anno poi era stato girato in prestito all’Empoli e la crescita è stata esponenziale tanto da convincere la Roma a puntarci. Per riprenderselo servono dunque i 15 milioni del riacquisto, stessa cifra che il Sassuolo garantirebbe ai giallorossi tenendo Defrel. Insomma, mai come in questo caso il futuro dei due giocatori sembra esser legato a doppio filo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?