Menù Notizie

La rivincita di Conte: "Allenatore da cambiare e giocatori pippe, mi ricordo delle critiche"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"E' un'esultanza che volevo condividere con i calciatori. Giusto premiarli per le 3 vittorie ottenute in una settimana. I giocatori sanno bene la passione che metto assieme al mio staff, condividerla penso sia la cosa più bella". Parla così Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, dopo il successo dell'Inter (1-0) sul Cagliari: "Scudetto? Io dico che ogni partita - ne mancano otto - inizia a valere il doppio dei punti. Iniziamo a vedere la meta vicina, ma il traguardo va ancora tagliato. Tante volte abbiamo visto atleti afflosciarsi a pochi metri dalla fine. Dobbiamo continuare con questa mentalità, come abbiamo fatto oggi contro un avversario scorbutico che si è arroccato in difesa. Sono molto felice di come si stanno comportando i miei giocatori, oggi avevamo tutto da perdere ma abbiamo praticamente concesso zero".

Le condizioni di Vidal? "Nella rifinitura ha accusato un po' di fastidio al ginocchio, abbiamo preferito non rischiarlo. Oggi era con noi negli spogliatoi, speriamo di recuperarlo".

Sembra scontento nonostante la vittoria, perché? "Io sono molto contento del percorso che stiamo facendo e di quello che abbiamo fatto l'anno scorso, che non dobbiamo dimenticare. Per un decennio non c'è stata storia in Italia, l'Inter in un anno e mezzo ha cambiato i valori. Penso che i giocatori meritino più considerazione per quello che stanno facendo. Invece leggo e sento parlare un po' troppo del percorso in Europa. Noi pensiamo a quest'anno, poi come si dice in questi casi 'Dio vede e provvede...'. Forse qualcuno si augurava qualcosa di negativo per l'Inter e per me".

Se le avessero detto che all'undicesima di ritorno sarebbe stato primo a +11? "Uno che mi conosce bene può solo pensare che alla fine la barca arriverà in porto. Io me lo auguro che ci arrivi, le partite stanno diventando sempre di meno e la meta è più vicina, ma il traguardo bisogna tagliarlo. Penso che tante critiche mosse alla squadra abbiano scatenato voglia di rivalsa da parte di tutti. Come l'allenatore che doveva essere cambiato oppure i giocatori che erano delle pippe. Mancano ancora degli step, ma li vogliamo fare e penso che anche oggi lo abbiamo dimostrato".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"