Menù Notizie

La Lazio perde e chiude un cerchio. Lulic, Parolo e Inzaghi: ora una nuova era

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'era Inzaghi era cominciata lontana dall'Olimpico: a Palermo, nell'aprile del 2016. E potrebbe essersi chiusa sempre lontano da Roma, ieri sera, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La sua, quella di Lulic - che saluterà la Lazio dopo dieci anni - e forse anche quella di Parolo: è in scadenza a giugno e potrebbe smettere di giocare (non è escluso che rimanga nello staff biancoceleste). Ma a far rumore sarà l'eventuale addio di mister Inzaghi, l'artefice di quattro stagioni fantastiche, con tre trofei, una qualificazione in Champions e la costante presenza in Europa: non era mai successo nell'era Lotito che la Lazio disputasse una competizione intercontinentale per cinque anni di seguito.

Il rinnovo del tecnico sembrava cosa fatta, una formalità, invece è diventato molto complicato. Chissà cosa avrà pensato Inzaghi ieri notte, mentre usciva dal campo dopo la sconfitta per 2-0: per il sesto anno consecutivo, arriva un ko nell'ultima giornata. E con che umore avrà fatto colazione oggi, con la prospettiva di non poter più guidare Immobile e Co. dalla panchina. Il rischio è reale, concreto. Mercoledì si vedrà con Lotito, a un mese dalla scadenza dell'attuale contratto. Tutto l'ambiente attende con ansia l'esito dell'incontro e freme per capire il futuro della Lazio. Dopo quattro campionati, un ciclo è finito: Lotito lo sa e per questo avrebbe intenzione di cambiare, ma è molto legato a Inzaghi, con cui potrebbe ripartire per un altro ciclo rinnovando la squadra. Gattuso, Sarri, Mihajlovic e Conceicao, che mercoledì sarà in Italia, sono i candidati. Quello più forte è Gattuso, che apprezza la Lazio ed è stimato a Formello: ha già parlato con Lotito, entro metà settimana dovrà dare una risposta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"