Menù Notizie

La gara delle emozioni: Masiello e Criscito, genoani a confronto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno contro il suo passato, l'altro contro una settimana complicata. Andrea Masiello e Domenico Criscito sono stati protagonisti in Atalanta-Genoa. A partire dal rapporto con il pubblico del Gewiss Stadium: entrambi in rossoblù, ma il primo è stato salutato con affetto dai suoi ex tifosi, il secondo pesantemente fischiato, soprattutto dopo il rigore trasformato valso il momentaneo 1-1.

La partita di Masiello. Prima e dopo il fischio d'inizio: un po' di emozione per l'accoglienza di Bergamo, con due striscioni a celebrare il suo ritorno da avversario. E a ricordarne il passato: non si può cancellare, ma Masiello si è impegnato per riscattare alcuni errori, su tanti fronti. In campo avvio complicato, con Zapata che gli sfugge su calcio d'angolo. Poi è cresciuto, ma ovviamente ci sono dei meccanismi da rodare: rispetto a Biraschi e Romero, è stato meno coinvolto nella manovra dei suoi (37 tocchi contro i 64 dell'italiano e i 50 dell'argentino). Buona la precisione nei passaggi (77%), soltanto 3 i contrasti tentati, di cui uno vinto (5 su 8 per Biraschi, 3 su 6 per Romero).

La partita di Criscito. Anche qui, alti e bassi. Però il capitano rossoblù può vantare il gol realizzato, su rigore: non proprio semplice, perché era reduce dal primo penalty sbagliato in carriera, contro la Fiorentina. E poi proprio il viola è stato il colore dominante della settimana: il Genoa aveva trovato l'accordo con il club toscano, ma Criscito ha detto no, si è tenuto stretto Marassi. Ha tradito, forse, un po' di nervosismo: dito davanti alla bocca per zittire la tifoseria avversaria, che di lì in poi non ha perso occasione per pungerlo. Qualche statistica, anche in questo caso: a sinistra il Genoa ha spinto meno, e infatti anche Criscito ha meno tocchi di palla della sua controparte (42 contro i 57 di Ghiglione). Nessun cross riuscito, ben sei contrasti vinti sui 9 in cui è stato impegnato. Imprecisione difensiva anche per lui, sulla rete di Ilicic.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"