Menù Notizie

La Fiorentina e i suoi trascinatori: le due vittorie in Serie A nel segno di De Gea e Gudmundsson

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Fiorentina approccia la sosta col sorriso, merito del 2-1 sul Milan che ha permesso alla squadra di Palladino di festeggiare la seconda vittoria in campionato, con lo stesso risultato di quella con la Lazio. Due big match, molto differenti tra loro, con un minimo comune denominatore nei protagonisti che li hanno decisi.

Sia contro i biancocelesti che ieri sera contro il Milan è stato Albert Gudmundsson a segnare le reti decisive. E se con la Lazio l’islandese si era prodigato nel trasformare due rigori, nella sfida al Diavolo ha lasciato l’incombenza a un Kean desideroso di timbrare ma che ha finito per sbagliare. Poco male, perché poco più tardi, proprio su assist del centravanti, Gudmundsson avrebbe deciso l’incontro con un destro secco che riconcilia con la perfezione della balistica.

Certo, probabilmente non sarebbe bastato senza i miracoli di De Gea. E se già nella prima vittoria di questa Serie A della Fiorentina era figurato come uno dei migliori in campo, stavolta non ci sono proprio dubbi: la palma di MVP assoluto va a lui. De Gea si è iscritto alla storia della nuova realtà e del campionato, parando due calci di rigore a due tiratori differenti nell’arco di un solo match. Entrato in punta di piedi, accompagnato da qualche dubbio sulla tenuta dopo l’anno sabbatico che ha seguito il suo addio al Manchester United, appena ha giocato con un minimo di regolarità ha saputo conquistare tutti. E sulla vittoria di ieri sera c’è impresso forte il suo marchio, così come quello di Gudmundsson. Attendendo una maggior quantità di gol dell’altro acquisto principe del mercato, quel Moise Kean che ha raccolto consensi ovunque per il lavoro di sacrificio ma che deve ancora calibrare al meglio la precisione al momento delle conclusioni.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
11:12 Calcio esteroUfficiale Golovin resta al Monaco per altri 5 anni. Il russo ha rinnovato fino al 2029 11:08 Serie A Bonucci: "Conte ti entra nell'anima. Messi o CR7? Chi non mi faceva dormire era Zapata..." 11:04 Serie B Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo 11:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Cede il rigore a Kean, poi segna davanti a Mutu con la sua maglia 10:56 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht blinda uno dei migliori giovani della Bundesliga: Larsson rinnova fino al 2029
10:52 Serie A Pogba alla Stadium, ma il divorzio dalla Juventus è oramai imminente 10:49 Serie B Salernitana, Sepe: "Vittoria in una cornice da Serie A. Pronti per la prossima battaglia" 10:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Ok la difesa, ma si vince con l'attacco. E due scelte non convincono 10:42 Calcio estero PSG 2° alla sosta, Luis Enrique non fa drammi: "Inizio migliore rispetto a un anno fa" 10:38 Serie A Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie A 10:34 Serie C Catania, Toscano: "Girone livellato verso l'alto, nessuno ammazza il campionato" 10:30 Serie A Le pagelle di Fonseca - Il Milan sembrava fuori dalla crisi e invece no. La sosta sarà... lunga 10:26 Calcio estero Cosa succede al Salisburgo? Nove gol subiti in 4 giorni, già 6 punti di ritardo dalla vetta 10:23 Serie A Kean ha la lombalgia, il ct Spalletti convoca anche Lucca nell'Italia. L'elenco aggiornato 10:19 Serie B Salernitana, Tello: "Gara tatticamente di spessore, vittoria meritata a Palermo" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Per alcuni è da 6, per altri da 4,5. Ma che errore sotto porta! 10:12 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, l'Hajduk di Gattuso è solo in testa. Tramezzani batte Coppitelli 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top & Flop 7^ giornata 10:07 Serie A Corto muso bandito, o domina o non vince: il commento del Cor Sport sulla Juve di Motta 10:04 Serie B Cremonese, l'unica vittoria interna risale al 24 agosto. Il club riflette su Stroppa 10:00 Serie A Le pagelle di De Gea - Superman, fenomeno, alieno: torna il David versione Old Trafford 09:56 Calcio estero MLS, flop Toronto: è fuori dai playoff. I risultati e le classifiche dopo 33 giornate 09:53 Serie A Bonucci: "Lasciai la Juve per il Milan dopo lo screzio con Allegri. Dissi no a City e PSG" 09:49 Serie B Palermo, Gomes dopo il ko con la Salernitana: "La sosta farà bene alla squadra" 09:45 Serie AVideo La Fiorentina trionfa al Franchi: Milan battuto 2-1 con un super De Gea, gli highlights 09:42 Calcio estero Scarpa d'Oro, Lewandowski raggiunge Haaland in vetta. Salgono Thuram e Retegui 09:38 Serie A Milan, la scena che non è piaciuta a Fonseca: Tomori e Abraham 'scippano' il rigore a Pulisic 09:34 Serie C Serie C, si chiude l'ottava giornata: i tre posticipi in programma oggi 09:30 Serie A Monza, testa e carattere ci sono. Nesta, tanta sostanza e zero scuse 09:30 La Giovane Italia Una saracinesca tra i pali del Parma: ecco il giovane Gabriele Casentini