Menù Notizie

L'Orso è entrato in letargo: il Bologna cerca i gol in Orsolini, a secco su azione da 13 gare

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In questa stagione il Bologna non ha ancora ingranato. Soprattutto dal punto di vista offensivo, visto che a parte Castro gli altri stanno facendo fatica a trovare la via del gol. Anche chi nelle ultime stagioni - e non solo nella scorsa culminata con la miracolosa qualificazione alla Champions League - la individuava con facilità, si avvicinava o superava sempre la doppia cifra, come Riccardo Orsolini.

Come evidenziato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, l'esterno offensivo rossoblù non segna su azione da ben 13 partite. In questo campionato ha realizzato un centro, ma su calcio di rigore. Per il resto dal 1° aprile scorso, e quindi dal campionato passato, l'ex Ascoli è rimasto a secco. Dunque 13 gare consecutive senza timbrare su azione.

C’è un altro dato che ha quasi dell'incredibile considerato come l’Orso sia l’esterno italiano che (con Domenico Berardi del Sassuolo) ha il gol più addosso: la penultima rete su azione l’ha segnata il 14 febbraio contro la Fiorentina e nella stessa notte gliene fu annullata un’altra per fuorigioco. Come dire: negli ultimi 8 mesi Orsolini ha messo a segno solo due gol. Tre, appunto, se ci mettiamo dentro anche quello su rigore del 18 agosto contro l’Udinese. Poco, troppo poco. L'Orso deve svegliarsi dal letargo.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
22:19 Serie C Giana Erminio, Chiappella: "Il gol del Padova nasce ad un errore arbitrale" 22:15 Serie A I migliori 5 italiani oggi? Caressa scherza: "Bastoni, Dimarco e poi mi sa che sono finiti" 22:11 Calcio estero In attesa della Nations, Andorra e S.Marino si affrontano in amichevole: 2-0 con gol di Puyol 22:08 Serie A Italia, ipotesi Fagioli. Stramaccioni: "Il CT vuole creare un altro profilo in quella zona" 22:04 Serie B Spezia, Mateju: "Higuain, Mertens, Lautaro e Lukaku i giocatori più difficili da marcare"
22:00 Serie A Inchiesta ultras, in settimana Calhanoglu sarà ascoltato dai PM. Da decidere la data per Calabria 21:56 Calcio estero Calcio inglese di nuovo sotto shock: "Arrestata per stupro una star di Premier League" 21:53 Serie A Guardiola e le voci sull'addio al City: "Devo riflettere. In Serie A? Con Baggio come vice magari…" 21:49 Serie C Serie C, la Ternana fa la partita ma non la sblocca: solo 0-0 con l'Ascoli al 45' 21:45 Serie A Baggio e l'aneddoto su Mazzone: "Aveva paura dei cani, quando portai il mio in allenamento..." 21:41 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Burkina Faso vince 2-0 contro il Burundi ed è primo a 10 punti 21:41 Serie C Serie C, Girone C: l'Avellino travolge la Casertana, il Foggia riprende il Potenza 21:38 Serie A Spalletti: "Io non ho nominato Inzaghi, frasi strumentalizzate. Non sono invidioso" 21:34 Serie C Latina, Padalino: "È un periodaccio. Io a rischio? La società farà le sue valutazioni" 21:30 Serie A Guardiola: "Due triplete? Sono bravo.. E fortunato. Baggio il più forte anche con quel ginocchio" 21:26 Serie A Juric ha vinto, De Rossi non c'era (ancora) riuscito. Ma dopo sole 5 gare è già in discussione 21:23 Serie A Spalletti: "Israele? Li conosciamo uno per uno. Sarà una gara diversa da Budapest" 21:19 Serie BTMW Cittadella, scelto il nuovo allenatore: sarà Dal Canto, pronto un annuale con opzione 21:15 Serie A Milan, momento d'oro per Gabbia: in settimana incontro per il rinnovo. Ingaggio raddoppiato 21:11 Calcio estero Gruppo 2 - Lega D, l'italiano Marcolini batte la Moldavia e l'aggancia in cima alla classifica 21:08 Serie A Under 21, domani serve un punto per andare all'Europeo. Baldanzi: "Vogliamo vincere" 21:04 Serie C Avellino, la frecciata alle curve milanesi: "Chi vive di passione non lucra sui gradoni" 21:00 Serie A George Weah: "Milan casa mia. Timothy alla Juve? Ne avevo parlato a Maldini..." 20:56 Calcio estero Lega D - Gruppo 1, Liechtenstein-Gibilterra finisce 0-0. San Marino ora è a 2 punti dalla vetta 20:53 Serie A Vicario: "Al Tottenham un'altra cultura e un calcio diverso. Sto imparando tanto" 20:49 Calcio femminileTMW Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia" 20:45 Serie A Parma, Mandela Keita: "Cerco di dimenticare l'esordio in A, di solito non sono così stupido" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni delle gare serali: Arnautovic sfida Haaland, le scelte di Nicolato 20:39 Serie A Non solo Pulisic, Pochettino libera anche McKennie per la Juve: "Lieve infortunio" 20:34 Serie C Serie C, i parziali: Avellino a valanga sulla Casertana, Potenza avanti sul Foggia