Menù Notizie

Latina, Padalino: "È un periodaccio. Io a rischio? La società farà le sue valutazioni"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Mentre il club riflette sulla sua posizione in panchina, il tecnico del Latina Pasquale Padalino analizza così il momento della squadra, reduce dal terzo ko di fila oggi contro il Benevento: “Siamo in un periodaccio però è d'obbligo ovviamente prendersi le responsabilità di queste sconfitte, al di là di quelle che sono state poi le situazioni all'interno della gara stessa che hanno portato ad un risultato così rotondo, ma è anche d'obbligo chiedere scusa e tenerlo bene a mente perché ci deve servire da insegnamento per un periodo anche piuttosto lungo perché è una squadra che ovviamente ha spianato la strada ad un Benevento che già di suo è forte e non ha bisogno di ulteriori regali perché di questo si tratta, di regali che però nel calcio succedono. Ma poi bisogna avere anche la capacità di reagire e stare nella partita nonostante tutto. È più grave diciamo l'espulsione che l'errore tecnico del portiere che ha aperto le danze. Questi atteggiamenti che ovviamente non si possono accettare, come non si può accettare il risultato, devono far crescere e maturare anche persone diciamo navigate come noi. Non credo ci sia altro da commentare: la partita non è neanche commentabile in 10. 

Se mi sento a rischio? Io temo sempre, dal primo giorno, io temo dal momento in cui accetto l'incarico, temo perché è così il nostro mestiere e il nostro ruolo. A volte vieni sostituito per giusta causa, a volte no e io sono uno di quelli che c'è passato attraverso un'ingiustizia, dal mio punto di vista. Temo nella misura in cui debbo temere. La società farà le sue valutazioni, ma ovviamente la mia intenzione e il mio desiderio di proseguire non cambia di un millimetro perché la squadra, nonostante la parentesi di oggi, in allenamento dimostra sempre di voler fare sempre il meglio. È un periodo così e dobbiamo cercare di metterlo alle spalle il prima possibile”, le sue parole.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
00:08 Serie A Adani dà ragione a Spalletti: "E' stato chiaro e andava rispettato, non interpretato" 00:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Entrambi i gol della Juventus sono in fuorigioco" 00:01 Serie A Italia, idea Fagioli al posto di Ricci. Collovati: "Non mi stupirebbe, non cambia nulla" 00:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 00:00 Accadde Oggi... 14 ottobre 1984, la Juventus cade contro l'Hellas Verona. Elkjaer segna scalzo
00:00 A tu per tu …con Rodolfo Vanoli
Domenica 13 Ottobre 2024
23:59 Serie A Weah: "Berlusconi ha sempre creduto in me. Vinicius merita il Pallone d'Oro" 23:56 Serie C Catania, Toscano dopo il 2-0 con l'Altamura "Non esistono partite semplici in questo girone" 23:53 Serie A Israele, Ben Shimon: "L'Italia subito dopo la Francia: i nostri ragazzi non sono abituati" 23:49 Serie C SPAL in crisi dopo il brutto ko a Campobasso, il club annuncia: "Da domani in ritiro" 23:45 Serie A Kempes: "Lautaro? Gli attaccanti a volte sbagliano, ma lui è un fenomeno" 23:41 Calcio estero Il Siviglia accelera per Javi Puado: il capitano dell'Espanyol è in scadenza di contratto 23:38 Serie A Lazio, può arrivare un centrocampista: torna di moda Zeljkovic, idea Belahyane 23:34 Serie C Padova, Delli Carri: "Stiamo facendo bene, ma il campionato è ancora lunghissimo" 23:30 Serie A Tragedia al ritorno da Potenza: morti tre tifosi del Foggia in un incidente stradale 23:26 Serie A Milan, nuova tegola per Chukwueze: infortunio in Nazionale, nelle prossime ore gli esami 23:23 Serie A Come un mese fa: Raspadori titolare alla seconda dopo una gara da subentrato 23:19 Serie C Virtus Verona, Pagliuca: "Grandissima emozione il gol davanti a tutti i tifosi" 23:15 Serie A De Laurentiis officiante prende in giro lo sposo: "Nascondi una latente juventinità?" 23:12 Serie C Serie C, la Ternana sfonda nella ripresa: finisce 3-1 la sfida contro l'Ascoli 23:08 Serie A Italia, turno di riposo per Bastoni? Spalletti valuta l'impiego di Buongiorno dal 1' 23:04 Calcio estero Nations League, Lega C: Sits risponde a Sorensen, 1-1 tra Faroer e Lettonia 23:00 Serie A Parma, Keita: "Obiettivo salvezza? Sì, ma a livello personale anche più in alto" 22:56 Calcio estero Nations League, Lega B: vola la Grecia, 2-0 all'Irlanda e punteggio pieno nel girone 22:53 Serie A Zielinski: "B.Fernandes mi voleva con sé allo United. Ero stato ceduto a West Ham" 22:49 Calcio estero Nations League, Lega B: Arnautovic trascina l'Austria, finisce 5-1 contro la Norvegia 22:45 Serie A Guardiola: "Messi il più forte di sempre. Baggio aveva un ginocchio come una lavatrice" 22:41 Calcio esteroUfficiale Ricordate Mounier? A 37 anni si ritira l'ex calciatore di Atalanta e Bologna 22:38 Serie A Domani Italia-Israele, Simon sui tifosi: "Con noi i migliori israeliani, siamo tranquilli" 22:34 Calcio femminile Roma, Glionna: "Rammarico per il ko con la Juventus, ora testa al Galatasaray"