Menù Notizie

Juric ha vinto, De Rossi non c'era (ancora) riuscito. Ma dopo sole 5 gare è già in discussione

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi

Cinque partite posson bastare per decidere il futuro di un allenatore? A quanto pare sì, visto che Daniele De Rossi è stato esonerato dalla Roma già alla quarta giornata. Mister Ivan Juric è giù durato una gara in più, eppure polemiche e dubbi non mancano di certo. Due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con 7 gol segnati e 4 subiti, è il bottino del tecnico croato arrivato lo scorso 18 settembre.

Tre pareggi e una sconfitta, con due gol fatti e tre subiti, è invece il bilancio di DDR alla guida dei giallorossi. I gol segnati in quel caso erano stati 2, mentre quelli subiti 3. Troppo poco secondo i Friedkin, che dopo un mercato importante volevano risultati immediati. Se è vero che con Juric la Roma versione 2024-2025 ha finalmente assaporato il sapore del successo (3-0 all'Udinese e 2-1 al Venezia), è altrettanto vero che alcune prestazioni hanno lasciato qualche perplessità.

Dall'1-1 con l'Athletic alla sconfitta per 1-0 con l'Elfsborg, guardando all'Europa League, fino al pareggio col Monza: nelle ultime uscite Svilar e compagni hanno tutt'altro che convinto, alimentando i dubbi della piazza (e della società?) a tal punto da far circolare la voce di un possibile - clamoroso - ritorno di De Rossi. Una certezza (almeno una) però c'è: si chiama Artem Dovbyk, fa il centravanti ma soprattutto fa gol (già 4 in 9 partite). 

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
23:00 Serie A Parma, Keita: "Obiettivo salvezza? Sì, ma a livello personale anche più in alto" 22:56 Calcio estero Nations League, Lega B: vola la Grecia, 2-0 all'Irlanda e punteggio pieno nel girone 22:53 Serie A Zielinski: "B.Fernandes mi voleva con sé allo United. Ero stato ceduto a West Ham" 22:49 Calcio estero Nations League, Lega B: Arnautovic trascina l'Austria, finisce 5-1 contro la Norvegia 22:45 Serie A Guardiola: "Messi il più forte di tutti i tempi. Baggio a Brescia aveva un ginocchio come una lavatrice"
22:41 Calcio esteroUfficiale Ricordate Mounier? A 37 anni si ritira l'ex calciatore di Atalanta e Bologna 22:38 Serie A Domani Italia-Israele, Simon sui tifosi: "Con noi i migliori israeliani, siamo tranquilli" 22:34 Calcio femminile Roma, Glionna: "Rammarico per il ko con la Juventus, ora testa al Galatasaray" 22:30 Serie A Adani sull'Italia: "Non mi aspetto tanti cambi. Zaniolo deve scalare delle gerarchie" 22:27 Calcio estero Tchouameni: "Thuram grandissimo giocatore, lo dimostra all'Inter. In Francia modulo diverso" 22:23 Serie A Spalletti: "Sarei voluto tornare a Udine in circostanze migliori. Gara carica di difficoltà" 22:19 Serie C Giana Erminio, Chiappella: "Il gol del Padova nasce ad un errore arbitrale" 22:15 Serie A I migliori 5 italiani oggi? Caressa scherza: "Bastoni, Dimarco e poi mi sa che sono finiti" 22:11 Calcio estero In attesa della Nations, Andorra e S.Marino si affrontano in amichevole: 2-0 con gol di Puyol 22:08 Serie A Italia, ipotesi Fagioli. Stramaccioni: "Il CT vuole creare un altro profilo in quella zona" 22:04 Serie B Spezia, Mateju: "Higuain, Mertens, Lautaro e Lukaku i giocatori più difficili da marcare" 22:00 Serie A Inchiesta ultras, in settimana Calhanoglu sarà ascoltato dai PM. Da decidere la data per Calabria 21:56 Calcio estero Calcio inglese di nuovo sotto shock: "Arrestata per stupro una star di Premier League" 21:53 Serie A Guardiola e le voci sull'addio al City: "Devo riflettere. In Serie A? Con Baggio come vice magari…" 21:49 Serie C Serie C, la Ternana fa la partita ma non la sblocca: solo 0-0 con l'Ascoli al 45' 21:45 Serie A Baggio e l'aneddoto su Mazzone: "Aveva paura dei cani, quando portai il mio in allenamento..." 21:41 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Burkina Faso vince 2-0 contro il Burundi ed è primo a 10 punti 21:41 Serie C Serie C, Girone C: l'Avellino travolge la Casertana, il Foggia riprende il Potenza 21:38 Serie A Spalletti: "Io non ho nominato Inzaghi, frasi strumentalizzate. Non sono invidioso" 21:34 Serie C Latina, Padalino: "È un periodaccio. Io a rischio? La società farà le sue valutazioni" 21:30 Serie A Guardiola: "Due triplete? Sono bravo.. E fortunato. Baggio il più forte anche con quel ginocchio" 21:26 Serie A Juric ha vinto, De Rossi non c'era (ancora) riuscito. Ma dopo sole 5 gare è già in discussione 21:23 Serie A Spalletti: "Israele? Li conosciamo uno per uno. Sarà una gara diversa da Budapest" 21:19 Serie BTMW Cittadella, scelto il nuovo allenatore: sarà Dal Canto, pronto un annuale con opzione 21:15 Serie A Milan, momento d'oro per Gabbia: in settimana incontro per il rinnovo. Ingaggio raddoppiato