Menù Notizie

L'Inter si complica la vita, Lukaku la salva. L'esordio Champions col 'Gladbach termina 2-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter inizia la sua avventura in Champions League con un pareggio casalingo contro il Borussia Moenchengladbach. 2-2 il risultato finale maturato grazie alla doppietta di Romelu Lukaku e ai gol di Bensebaini e Hofmann.

Primo tempo povero di occasioni - Ai punti meglio l'Inter, nella prima frazione, ma la gara è dominata da tanti duelli fisici soprattutto a centrocampo che di fatto bloccano lo sviluppo del gioco. Nei primi 20' è Ivan Perisic il più propositivo, con almeno 3 cross interessanti non sfruttati dai compagni. Poi ci prova Eriksen, prima su punizione e poi con i dialoghi stretti con Sanchez. Ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Lukaku che entra in area palla al piede ma calcia fuori col destro. Per il 'Gladbach, invece, nessuna occasione degna di menzione.

Subito Lautaro per Sanchez. E Lukaku trova il vantaggio - All'intervallo Antonio Conte decide di cambiare il suo attacco, lasciando Alexis Sanchez negli spogliatoi per far spazio a Lautaro Martinez. Un cambio che dà subito i suoi frutti: apertura di Vidal per l'argentino che di testa non trova la porta. D'Ambrosio tiene però vivo il pallone e mette in mezzo con Romelu Lukaku che da pochi passi non sbaglia l'1-0. E' il minuto 49 e l'Inter prova a sfruttare l'inerzia per trovare anche il raddoppio, senza però particolare precisione.

Ingenuità di Vidal e 1-1 'Gladbach - I tedeschi, metabolizzato lo svantaggio, si riversano in avanti costringendo l'Inter sulla difensiva. E al 62' arriva la svolta: De Vrij esce male, il pallone finisce sui piedi di Thuram che in area viene atterrato da Arturo Vidal. Kuipers inizialmente lascia correre, salvo poi andare all'on field review dopo richiamo del VAR e assegnare il penalty agli ospiti. Sul dischetto va Bensebaini che al 64' firma l'1-1.

Clamoroso palo di Lautaro e vantaggio tedesco - L'Inter ha voglia di portare a casa la vittoria nonostante la gara negli ultimi minuti diventi quasi una battaglia di campo. I nerazzurri provano a far male con gli esterni, soprattutto Darmian, anche se il più pericolo è Lautaro Martinez con una straordinaria girata al volo che si stampa sul palo. Il pericolo scampato ridà brio agli ospiti che trovano il clamoroso vantaggio: lancio di Neuhaus, Vidal perde la marcatura e permette a Hofmann di firmare un comodo 1-2 (convalidato dal VAR).

Lukaku non ci sta - L'Inter butta il cuore oltre l'ostacolo e trova immediatamente il 2-2. Angolo di Kolarov, Bastoni corregge la traiettoria e ancora Romelu Lukaku che firma il pareggio al 90'. Anche in questo caso, il VAR riguarda tutto e assegna la rete. Ad una manciata di secondi dal termine, l'Inter avrebbe anche l'occasione per il clamoroso 3-2, ma la punizione di Kolarov tocca solo l'esterno della rete. E l'arbitro Kuipers, dopo 6' di recupero, manda le squadre sotto la doccia.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"