Menù Notizie

L'Inter non riesce a uscire dalla crisi: è solo 0-0 al 90 contro il Genoa penultimo

di Marco Conterio
Genoa-Inter 0-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter fa 0-0 a Marassi contro il Genoa e certifica la sua crisi. Non vince in Serie A da oltre un mese, dal 2-1 al Venezia. poi il ko col Milan, il pari con l'Inter e la sconfitta col Sassuolo. In mezzo sì la vittoria di Coppa Italia contro la Roma ma pure il tonfo in casa con il Liverpool. E' la corsa Scudetto del paradosso, con tutte le contendenti che paiono terrorizzate al momento del dunque. Il paradosso è l'avversaria rossoblù, sempre più nei bassifondi ma reduce da una gara da applausi. Perché il Genoa è una squadra con un dna chiaro e preciso. Aggressività sfrenata, pressing uomo a uomo e a tutto campo, a costo di lasciar lunghi i reparti: una tattica che sembra usurante per i giocatori di Blessin che però tengon botta e riescono a non lasciar spazi e respiro a quelli dell'Inter. Che conferma il suo momento di crisi di risultati dell'ultimo periodo. Per uscirne, Inzaghi sceglie Sanchez dall'inizio al posto di Lautaro: per il Toro, senza gol da sette partite, un'esclusione che fa certamente discutere anche se prima della partita il CEO Marotta si affretta a parlare di "normale turnover".

Nonostante i cambi, nonostante il rientro di Brozovic a centrocampo, l'Inter non trova spazi: nel primo tempo è Calhanoglu a sfiorare il gol dopo pochi minuti ma Gudmundsson e Melegoni fanno lo stesso. Il Genoa gioca con un'aggressività mai vista in una squadra penultima in classifica in Italia: i dettami di Blessin sono chiari e ora evidenti, dall'altra parte invece Inzaghi non pare trovare la soluzione e la chiave giusta per uscire dal momento buio. Barella e Calhanoglu vivono una prima frazione soffocati dal pressing altissimo da parte del Grifone e solo Perisic, insieme a Dzeko, provano a creare qualche pericolo dalle parti di Sirigu.

Il Genoa corre ed è pure sfortunato. Prima Maksimovic, così entra Cambiaso ma il giovane talento rimedia un brutto ko al ginocchio sinistro: esce in barella tra le lacrime e sugli sviluppi del corner, con il Grifone che deve ancora posizionarsi con Kallon per Yeboah e Calafiori in campo, l'Inter prende una traversa di testa con D'Ambrosio. Nella girandola di cambi, è il solito turno di quelli a meno di genti dalla fine di Inzaghi: dentro Lautaro per un impalpabile Sanchez e Vidal per un trasparente Calhanoglu. Il Toro, dopo cinque minuti, controlla, si gira, e tira. Comunque più del dirimpettaio cileno. Ancora cambi, Blessin ci prova con Amiri e Rovella, Inzaghi con Dimarco e Vecino, infine pure per il fischiatissimo ex Caicedo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League
00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club"