Menù Notizie

L’Inter in prestito - Dimarco a Verona vede poca luce. In nerazzurro spazi inesistenti

di Alessandro Rimi
Foto

Milanese doc, nerazzurro dop. Federico Dimarco di età 22, testardo interista - dall’età di 8 anni - a tal punto da non voler lasciare la squadra neppure quando era chiaro che non avrebbe trovato spazio oltre ai 24 minuti in Serie A concessi da Antonio Conte. Più il gettone dal primo minuto in gennaio contro il Cagliari. Coppa Italia, 4-1 per l’Inter a San Siro. L’anno prima, nonostante l’infortunio all’adduttore che lo ha tenuto lontano dai campi per mezza stagione, con il Parma è riuscito a brillare con tanto di gol, uno, alla sua Inter, al Meazza. Non si può dire sia fortunato Fede. Ancora un anno prima, al in prestito al Sion, si frattura il quinto metatarso nella gara d’esordio. Gioca nove partite, sempre da terzino sinistro con 1 gol e 2 assist. Il passato dice Serie B con l’Ascoli che tra gli altri abbraccia Petagna e Orsolini, poi a Empoli dove trova poco spazio, un super Europeo U19 e un gran Mondiale U20 con punizione ai quarti contro lo Zambia da vedere e rivedere.

Specialità. Che a Milano apprezzano molto, ma non abbastanza da renderlo quantomeno una riserva. In questa prima parte del nuovo corso contiano, Dimarco era (e sarebbe rimasta) la terza alternativa di Asamoah e Biraghi. La quarta con lo sbarco in Serie A di Ashley Young. Il suo agente, Beppe Riso, prima del mercato invernale conferma che il ragazzo “sta dimostrando che può stare ad alti livelli”. Eppure non basta. Il Verona bussa alla porta e il 31 gennaio accetta ufficialmente il prestito con diritto di riscatto (fissato a 7,5 milioni) in favore degli scaligeri con i quali ha giocato soltanto gli 11 minuti finali nel successo sulla Juventus. Troppo presto per fare previsioni, ma piuttosto che tornare a Milano e ritrovare la strada sbarrata, spererà che l’Hellas lo acquisti a titolo definitivo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"