Menù Notizie

L’Inter in 10 punti non banali

di Redazione TMW
Fonte: Fabrizio Biasin per LINTERISTA.IT
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Facciamo il punto che è cosa buona e giusta. Anzi dieci punti. Ma in modo didascalico, una roba veloce.

1. Marotta è il nuovo presidente dell’Inter, lo sanno anche i sassi. Fino all’ultimo non era intenzionato ad accettare il ruolo, poi lo hanno convinto. E lo hanno convinto perché andrà avanti a fare il suo lavoro ma contemporaneamente avrà anche la possibilità di esporsi in prima persona su certe decisioni finanziarie. Per tutta l’area sport nerazzurra è un’eccellente notizia, capisciammé.
2. La scelta di Oaktree sul nuovo patron è molto significativa: vuol dire dare sostanza alle parole. “Proseguiremo lungo il percorso tracciato”. La prima mossa certifica le buone intenzioni.
3. Marotta che dice “sì” ci permette di fare un collegamento logico: il fondo non scapperà nel breve periodo, viceversa l’ad non avrebbe accettato di fare il “presidente ponte”. Diciamo che l’orizzonte temporale della Quercia è di almeno un paio di stagioni.
4. Molti fanno confusione sul concetto di Fondo e “sono tutti uguali”. Balle. Oaktree è un Fondo di Private Equity, ovvero a supporto delle aziende in crisi finanziaria ma con un progetto che reputano sostenibile ed incrementabile, quindi la loro strategia passerà inevitabilmente attraverso la rivalutazione dell’asset. Perseguiranno il loro obiettivo garantendo una maggior sostenibilità, lavorando per una maggior performance del Brand, anche e soprattutto attraverso i risultati sportivi e l’aumento dei ricavi, al fine di rendere la società “appetibile” in un tempo relativamente breve. Morale: Oaktree porterà avanti una politica molto simile a quella degli Zhang e, se sarà necessario per aumentare il valore dell’asset, potrebbe intervenire riscattando il bond, così da ridare dignità al valore patrimoniale della società, al fine di renderla più interessante agli occhi dei compratori. Son cose noiose e complicate, me ne rendo conto.

5. L’accordo con Barella per il prolungamento in nerazzurro è cementato. L’annuncio arriverà presto. Nuovo orizzonte 2029.
6. Anche quello con Lautaro. C’è stato un momento di “difficoltà” nella trattativa, ma il capitano ha dimostrato con i fatti perché quella fascia è finita sul braccio giusto. Ok all’offerta da 9 più bonus del club e firma in arrivo al rientro dal Sudamerica. Bravo Toro.
7. Anche il prolungamento di Inzaghi si avvicina. Settimana prossima le parti si ritroveranno per mettere tutto nero su bianco. Nuova scadenza, 2027.
8. Prolungano allenatore, capitano e vice capitano. Se non è un gran segnale questo, allora ditemelo voi.
9. È presto per capire cosa accadrà con Dumfries, anche solo perché di mezzo c’è l’Europeo. Il ragazzo vorrebbe restare e la società se lo terrebbe volentieri, ma non farà le barricate in caso di eventuali e succulenti offerte. Parere personale: al netto di qualche limite di continuità, sarebbe un peccato perderlo. Lunga vita nerazzurra a Denzel.
10. Non ho un decimo punto ma nel titolo non si è mai visto “i nove punti…” e quindi ho scritto “i dieci punti”.

Il mercato è importante, ma preservare il gruppo della seconda stella ancora di più. Buon inizio estate a tutti.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"