Menù Notizie

L'ex Di Carmine punisce i viola: Verona-Fiorentina finisce 1-0

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Hellas Verona-Fiorentina. La squadra di Juric si è imposta 1-0 grazie alla rete di Di Carmine arrivata nel secondo tempo.

CHIESA FUORI, C'È VLAHOVIC. MONTELLA PERDE SUBITO PEZZELLA - Mister Juric affida le chiavi dell'attacco all'ex viola Di Carmine. Al suo fianco c'è l'ex Genoa Salcedo, con Verre nel ruolo di trequartista. Tante sorprese in casa viola, con Federico Chiesa che parte dalla panchina. Davanti c'è Vlahovic insieme a Ribery, sulla fascia destra Venuto e non Lirola. Dopo un manciata di secondi finisce la gara del capitano viola German Pezzella. Il difensore viola viene colpito al volto da una gomitata di Di Carmine ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Ceccherini.

DRAGOWSKI SALVA I VIOLA NEL PRIMO TEMPO - Al netto delle numerose assenza, la Fiorentina, ancora una volta, regala un tempo agli avversari. Nei primi 45 minuti infatti i viola sono praticamente nulli, con il Verona che gioca bene di squadra e crea anche diverse occasioni. Quella più clamorosa arriva al minuto numero 38, con Faraoni che si ritrova il pallone a due passi da Dragowski. Il portiere polacco però è bravissimo e riesce a murare il tap-in dell'esterno dell'Hellas.

LA MUSICA NON CAMBIA NELLA RIPRESA - Ad inizio secondo tempo la Fiorentina prova ad affacciarsi dalle parte si Silvestri, ma le sortite offensive viola durano una manciata di minuti. Passata la "sfuriata" viola, l'Hellas riprende da dove aveva lasciato nel primo tempo e sulle pale inattive la squadra di Juric crea sempre dei pericoli. Tocca ancora a Dragowski salvare i suoi, con una super parata sul colpo di testa ravvicinato di Salcedo.

IL CLASSICO GOL DELL'EX - Al minuto numero 66 arriva il meritato vantaggio per il Verona, con l'ex viola Di Carmine che punisce la sua ex squadra. Bellissima azione della squadra di Juric che nasce grazie alla giocata di Amrabat che elude la marcatura di Benassi e serve Faraoni sulla corsa. Cross basso al centro dell'area, velo di Verre che libera Di Carmine: conclusione al volo e Dragowski battuto.

LA FIORENTINA NON C'È - Montella prova a giocare la carta Ghezzal, lasciando fuori Federico Chiesa (evidentemente non al meglio dopo gli impegni con la Nazionale). L'ingresso dell'ex Leicester però non cambia le carte in tavola, anzi, il Verona trova anche il raddoppio con Stepinski, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione irregolare dell'attaccante arrivato dal Chievo. Il Verona vince e vola in classifica: la squadra di Juric scavalca proprio la Fiorentina e si porta al nono posto con 18 punti

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola