Menù Notizie

L'attore Esposito contro Osimhen: "Ha sempre messo sé stesso davanti al Napoli"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Salvatore Esposito, attore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: “Antonio Conte ha una grande mentalità vincente, non lo dice solo la sua storia ma i fatti. Noi tifosi viviamo la partita con la Juventus come una gara molto importante, ma se vogliamo fare l’upgrade come dice De Laurentiis dobbiamo andare oltre. I tre punti col Cagliari sono uguali ai tre punti con la Juventus. Conte ha ragione, pensare alla Juve sarebbe da provinciali: anche perché poi rischi di concentrati su quella partita e perdere energie per quella contro il Cagliari. Che senso avrebbe?”.

Lukaku è l’uomo giusto per il post Osimhen? “Lukaku è quello che ci voleva, se il mister ha fatto carte false pur di averlo un motivo ci sarà. Al di la delle questioni tecnico tattiche Lukaku è ottimo per il modo di giocare del Napoli. Lo schema di gioco di Conte si fonda sulle spalle di un grande centravanti, nemmeno Osimhen riusciva a dare la presenza che da Lukaku in area di rigore”.

Che ne pensi della questione Osimhen? I tifosi del Napoli non avrebbero meritato un suo saluto? “Troppo spesso tendiamo ad elevare i calciatori a idoli indiscussi senza mai chiederci realmente chi sono. Osimhen è sempre quello che ha tolto le immagini con la maglia del Napoli per un video sui social. Dobbiamo essergli grati per essere stato l’attaccante del terzo scudetto, ma non si è mai dimostrato vicino ai tifosi. Ha messo sempre se stesso davanti al Napoli, una cosa che Conte non permette ai suoi giocatori. Per migliorare bisogna lavorare di squadra, il napoli ha fatto benissimo a cedere Osimhen anche se in prestito. Il vero top player è Conte”.

Il Napoli può lottare per lo scudetto? “Da tifoso ti dico che il Napoli deve sempre lottare per lo scudetto, soprattutto dopo una campagna acquisti del genere. Dal punto di vista di chi ama il calcio, vedo un Inter che ha cambiato poco e che da anni sta con Simone Inzaghi, e una Juventus che ha fatto grandi acquisti. Quest’anno un posto in Champions potrebbe far fare un ulteriore step a Conte e a tutta la squadra”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:34 Serie B Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore 10:30 Serie A De Rossi esonerato, Damascelli: "La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione" 10:26 Calcio estero Angel Gomes pronto a tornare a casa. Pressing del Newcastle sul talento del Lille 10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini
10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero? 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro