Menù Notizie

Krstovic ci prova in tutti i modi, ma Milinkovic-Savic tira giù il bandone: Torino-Lecce finisce 0-0

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più Lecce che Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, nella sfida valida per il quarto turno di Serie A iniziata alle ore 15, ma il risultato finale dice che nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull'altra. Ai punti avrebbe meritato però proprio la formazione giallorossa di Gotti, che con un ispirato Krstovic ha sfiorato più volte il vantaggio sbattendo dinanzi al muro granata di Milinkovic-Savic. Poco smalto là davanti, invece, per il tandem Zapata-Che Adams.

Krstovic il più ispirato
La prima occasione è della formazione di casa, che già al 6' vede Ricci calciare alto in spaccata su invito di Ilic in area di rigore. Da qui in poi i salentini alzano progressivamente il baricentro, Krstovic sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic dopo essersi liberato di Masina al 9' e Gaspar incorna bene di testa su traversone di Gallo al 30'. Ancora Morente e Krstovic, rispettivamente al 34' e al 37', impensieriscono il portiere serbo, ma la retroguardia di Vanoli tutto sommato si difende bene e il risultato parziale del match dunque non cambia. Nel Toro si segnala l'infortunio di Vojvoda, costretto a lasciare il campo già al 20' per un problema muscolare: al suo posto dentro Walukiewicz.

Milinkovic-Savic tira giù il bandone
La consueta girandola dei cambi, con Sosa al posto di Pedersen nell'intervallo e Coulibaly per Pierret dopo due minuti dall'avvio, non cambia il copione di una ripresa che vede il Lecce di nuovo protagonista in area avversaria già al 48' con Galllo e al 50' con Morente. Ancora Krstovic ci prova a sua volta sia al 67' sia al 69', ma Milinkovic-Savic tira giù il bandone e vince la sua personale sfida con l'attaccante montenegrino. Il match scorre via equilibrato e poco emozionante fino al pieno recupero, quando Masina mette in difficoltà lo stesso estremo difensore con un retropassaggio mal calibrato sul quale Krstovic non arriva per un soffio. È 0-0 finale tra Torino e Lecce, con la formazione di mister Gotti che può senza dubbio recriminare per le tante palle gol non sfruttate.

Le formazioni iniziali del match
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Pedersen; Adams, Zapata. Allenatore: Vanoli.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Ramadani; Morente, Berisha, Rebic; Krstovic. Allenatore: Gotti.

Rivivi qui il live di TMW di Torino-Lecce!

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:23 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco
20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino"