Menù Notizie

Juventus, oggi il giorno di Koopmeiners? Il sì dell'Atalanta è ad un passo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella di oggi potrebbe essere la giornata giusta per chiudere il tormentone dell'estate, ovvero il trasferimento di Teun Koopmeiners dall'Atalanta alla Juventus. Una trattativa lunga e che ha visto alle sue spalle anche diverse polemiche soprattutto mediatiche. Ma che ora, a poche ore dalla fine del calciomercato, sembra davvero indirizzata verso i binari giusti per arrivare alla fumata bianca.

La Juventus e le cifre messe sul piatto
I bianconeri, già da diversi giorni, si sono spinti verso una proposta da 50 milioni di parte fissa più 6 di bonus. Una cifra di poco inferiore alla richiesta dell'Atalanta, che partiva da 60 milioni senza bonus. I contatti sono andati avanti anche nelle ultime ore e salvo sorprese la fumata bianca è attesa a stretto giro di posta, con la Dea che potrebbe dare il proprio via libera dopo un piccolo rilancio bianconero.

La posizione del giocatore
L'Atalanta, che in principio non avrebbe voluto cedere il calciatore, ha dovuto fare i conti con la sua voglia di indossare la maglia bianconera. L'olandese nelle ultime settimane ha mandato 3 certificati medici per evitare di allenarsi con il gruppo di Gian Piero Gasperini e alla fine l'avrà vinta: per lui è già pronto un contratto solo da firmare alla Continassa che avrà durata quinquennale e uno stipendio da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi