Menù Notizie

#JuveLazio - Milinkovic-Savic, mai obiettivo bianconero fino in fondo. Per adesso

di Marco Conterio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il problema nella rincorsa a Sergej Milinkovic-Savic è che la Lazio lo ha sempre valutato cifre quasi pari a Paul Pogba e, per questo, probabilmente, è sempre rimasto in biancoceleste. Chiaro, in questo c'è anche la volontà del giocatore e anche l'intenzione di far crescere la Lazio di Claudio Lotito. Però i prezzi a tre cifre spaventano tutti, sempre, e sono investimenti ben più che ponderati. E la Juventus? Fabio Paratici, non è un mistero, è un grande ammiratore di SMS. Però la valutazione a cento milioni del serbo ha sempre bloccato la Juve. Già prima di Ronaldo, ora poi che ha dovuto far tornare i conti non è stata mai sulla scia del campione della mediana capitolina.

Prima Pogba Prima che il mondo si fermasse, che le aziende dovessero agire in politica di spending review, la Juventus stava cercando di buttar le basi per riportare il Polpo a Torino. Poi tutto è finito, adesso Pogba ha iniziato le discussioni per il rinnovo col Manchester United e chissà se si riaprirà il capitolo. Però la Juve ha l'idea di prendere giocatori che siano anche icone a livello di marketing e in questo il transalpino lo è certamente più di Milinkovic. Che ha fisico, qualità, prospettiva e potenzialità. Però a livello globale, Pogba è un'altra cosa.

E in futuro? In futuro chissà. La Juventus deve ancora finire la strategia per sostenere a pieno l'investimento su Cristiano Ronaldo ma è chiaro che il portoghese è il primo di una serie di nuovi campioni che la dirigenza ha intenzione di portare a Torino. Milinkovic-Savic è destinato al salto, forse già questa estate. Se così fosse, immaginarlo alla Juve non sarebbe certo facile, perché Paratici propone contropartite mentre Lotito chiede cash. Sicché l'estero, se sarà addio, è la destinazione più plausibile, Real Madrid o Paris Saint-Germain che sia.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"