Menù Notizie

Juve, senza Rabiot Pirlo cambia il centrocampo: in tre per due maglie

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di vigilia in casa Juventus in vista del big match in programma domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium contro il Napoli. I bianconeri si sono allenati ieri mattina sotto una fitta pioggia, che caratterizzerà tutto il weekend torinese, e ripeteranno la seduta mattutina anche quest’oggi agli ordini di Andrea Pirlo. Tecnico che sta studiando la formazione migliore per mettere in difficoltà l’amico ed ex compagno Rino Gattuso che, in queste prime due giornate, ha collezionato con gli azzurri un ruolino di marcia netto con due vittorie, otto gol fatti e zero subiti.

RABIOT OBBLIGA AL CAMBIO - La squalifica di Adrien Rabiot, rimediata la scorsa settimana con l’espulsione per doppia ammonizione sul terreno dell’Olimpico, costringe coach Pirlo a modificare la cerniera in mezzo al campo schierata nelle prime due giornate di campionato. Tre le soluzioni, Bentancur, Arthur e McKennie, due i posti disponibili considerato lo schema tattico verso cui la nuova Juventus ha deciso di muoversi per valorizzare i centrocampisti in rosa. La certezza per il Napoli sembra essere Rodrigo Bentancur che, dopo gli ottimi ingressi a gara in corso contro Sampdoria e Roma, è destinato a riprendersi le chiavi del centrocampo bianconero. Al suo fianco, in settimana, lo staff tecnico juventino ha alternato più volte sia McKennie che Arthur. Lo statunitense però questa volta parte un filo dietro rispetto all’ex Barcellona che potrebbe così fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Juventus. Il brasiliano è in crescita costante dal punto di vista fisico e dell’ambientamento nel calcio italiano, la testimonianza è arrivata anche nella mezz’ora autoritaria giocata domenica scorsa sul terreno dell’Olimpico con la squadra in inferiorità numerica. Enorme sicurezza con il pallone tra i piedi e personalità nel gestirlo anche sotto pressione in situazioni pericolose; a differenza di McKennie che è parso un po' in soggezione in un palcoscenico e contro un avversario di caratura superiore rispetto ai blucerchiati. Pirlo ha ancora l’allenamento di questa mattina e la rifinitura di domani per schiarirsi gli ultimi dubbi e scegliere la coppia migliore per mandare in crisi lo storico amico seduto sulla panchina avversaria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"