Menù Notizie

Juve: Sarri benedice CR7 a sinistra, Dybala da trequartista... e in mezzo?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Maurizio Sarri, nel corso delle due conferenze stampa prepartita fra Tottenham - già passata - e Inter (odierna) ha fatto le carte al proprio attacco. Facendo capire che Cristiano Ronaldo è il gioiello, che può fare quel che vuole, anche svariare, ma che in buona sostanza partirà dalla fascia sinistra, come fatto negli ultimi sei mesi con Allegri dopo il tentativo (non andato a buon fine) di utilizzarlo come falso nove. Invece Paulo Dybala, dioscuro del portoghese, può fare sia il falso nove che giocare da trequartista alle spalle di due attaccanti. Uno centrale, appunto, l'altro con "libertà di uccidere", come Cristiano.

L'INTOPPO HIGUAIN - La realtà è che, in questo momento, la Juventus sarebbe già a posto con i propri attaccanti. Higuain e Mandzukic come possibile coppia centrale, Kean che può giocare ovunque, Douglas Costa, Cuadrado e Bernardeschi come altre opzioni. Anzi, a vedere bene, il reparto offensivo è già stracolmo, anche se qualcuno verrà ceduto. Il problema principale è ovviamente Gonzalo Higuain, che vorrebbe rimanere invece che rinnovare per altri due anni - fino al 2023 - spalmando l'ingaggio e poi finendo alla Roma.

ALLA FINE ARRIVA... ICARDI? Il piano principale è ovviamente quello di arrivare al centravanti dell'Inter, valutato più di 50 milioni di euro cash ma che, per un motivo o per l'altro, non ha ancora trovato una squadra che gli desse fiducia (e soprattutto gli 8 milioni annui più bonus) oltre alla Juve. Paratici tira la corda, cerca di ottenere uno sconto e poi chiudere il valzer che include anche Higuain e Dzeko.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna
23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei