Menù Notizie

Juve, con De Ligt e Rabiot: ecco la squadra che ha già in mente Sarri

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto

Nella testa di Maurizio Sarri la Juve è già bella da vedere, brutta da incontrare. Perché a trascinarla lì davanti c’è un tale di nome Cristiano Ronaldo, uno che quella “determinazione feroce” ce l’ha nel sangue. Da sempre. In ogni circostanza. Senza distinzione alcuna sulla competizione in atto. Ed è proprio dal campione portoghese che il neo tecnico bianconero ha cominciato a mettere insieme i pezzi del nuovo puzzle bianconero.

I prossimi due ad avere un faccia a faccia con l’allenatore saranno Dybala e Douglas Costa. Quest’ultimo è la vera variante di un organico ben assortito, che con l’arrivo di De Ligt e Rabiot sarebbe completo in tutti i reparti. La presenza in campo del brasiliano, infatti, darebbe maggiore imprevedibilità sulla corsia esterna, con una linea a tre alle spalle di un attaccante centrale (4-2-3-1) o con il più tradizionale tridente (4-3-3). Senza di lui, invece, Sarri potrebbe dare più forza all’ipotesi di un 4-3-1-2, con Dybala trequartista o seconda punta in coppia con CR7.

Il tutto grazie a una solidità difensiva che con l’arrivo di De Ligt potrebbe contare all’occorrenza su due marcatori (senza Bonucci) e soprattutto con una cerniera di centrocampo nettamente più consistente in termini di fisicità (con Rabiot e… chissà se arriverà una richiesta per Matuidi…) senza andare a discapito della qualità. L’idea è quella di mettere Pjanic molto più nelle condizioni di muovere il pallino del gioco, scaricandolo il più possibile da responsabilità in copertura.

Ecco perché la campagna di rafforzamento bianconero sembra ad un tratto aver raggiunto il punto di maggiore chiarezza possibile, in vista della nuova stagione. La nuova settimana sarà utile per operare in funzione della chiusura del bilancio, poi Paratici sarà nelle condizioni di dare seguito agli accordi verbali con la fase ultima delle trattative portate avanti in questi mesi. Ancora due settimane di riposo, poi sarà nuovamente tempo di tornare in campo. E l’intenzione della Juve è di consegnare al tecnico la rosa definita già al primo giorno di ritiro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"