Menù Notizie

Juric si coccola Pjaca: "Talento favoloso, ero già innamorato calcisticamente di lui"

di Michele Pavese
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha commentato la beffa subita dalla sua squadra contro la Lazio, che ha pareggiato in pieno recupero con un rigore di Immobile: "Non avrei firmato per il pareggio. Abbiamo preso un gol da polli, avevamo preparato un'azione simile, con la spizzata da Milinkovic-Savic. Brucia perché non avevamo concesso niente e avevamo creato tanto, è stata una partita tosta e potevamo far meglio tecnicamente ma meritavamo la vittoria".

Lei ha detto che la sua squadra è ancora a "livello cinque". Per arrivare a livello sette cosa serve?
"Bisogna avere continuità di prestazioni, far meglio come giro palla e qualità delle giocate. Ho un gruppo che mi sta dimostrando grande disponibilità, chi entra dà slancio alla squadra e il potenziale è buono. Speriamo di non avere infortuni e problemi. Questa è una squadra che aveva preso 140 gol in due campionati e aveva cambiato 4 allenatori tutt'altro che scarsi. Abbiamo cambiato qualcosa ma possiamo crescere tanto se continueremo a lavorare così, mostrndo impegno e voglia. Peccato perché stavamo per cogliere la terza vittoria consecutiva senza subire gol, avevamo concesso solo un contropiede ma non avevano mai tirato in porta. Pareggiare così è brutto".

Manca un po' di qualità nell'ultimo passaggio?
"Ci sono giocatori forti, che accettano le sfide e giocano a ritmi alti, vincono contrasti. Abbiamo preso giocatori che possono darci quella qualità che cerchiamo, come Praet, Brekalo e Pjaca ma sono d'accordo, potevamo far meglio anche in mezzo al campo dove i due mancini (Pobega e Mandragora, ndr) possono far megio e devono crescere. Per alzare il livello tecnico servono velocità nei passaggi, vedere prima lo spazio. Siamo migliorati rispetto alle prime partite".

Perché Pjaca non ha giocato dal 1'?
"Ha avuto un problema al polpaccio negli ultimi giorni. Marko è un talento favoloso, da croato ero già innamorato di lui, faceva cose allucinanti da ragazzo. Si era un po' perso ma a Genova ha giocato e ha trovato un po' di continuità. Penso che possa avere ancora una grande carriera davanti, farà benissimo".

Pensa già alla Juve?
"Penso al Venezia, una partita tosta contro un avversario che gioca bene. Sarei fuori di testa se non fosse così".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"