Menù Notizie

Juric abbraccia Kalinic: il sodalizio croato per far decollare l'Hellas Verona

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Luca Chiarini

Come in ogni film hollywoodiano, il colpo di scena si riserva sempre al finale. E così è stato anche per il mercato del Verona, che con una trattativa lampo ha regalato a Juric il tanto anelato attaccante "di spessore", per citare proprio l'uomo di Spalato. Nikola Kalinic è gialloblù, a titolo definitivo, sino al 2022. "Una pazzia", l'ha definita il presidente Setti, nel bene e nel male attento a conti e bilancio più che a ogni altro parametro. E se a questa "politica aziendale" - più o meno condivisibile, ma indubbiamente rispettabile - il patron s'è di rado sottratto, questa volta ha voluto far intendere che lo strappo alla regola c'è stato, eccome.

Si è così concluso un mercato che per certi versi ha disatteso le speranze di Juric, che nel post-Udinese aveva chiesto "tre o quattro giocatori di spessore", ma dai contorni certamente più intriganti di quanto si potesse prevedere fino allo scorso weekend. Kalinic è un peso massimo, potenzialmente, per questa realtà. Deve però ritrovare sé stesso, la serenità che ai tempi di Firenze l'aveva reso un fattore: in questo Juric ha dimostrato di essere maestro. E poi Ivan, natìo di Spalato, è conterraneo - in senso stretto - di Nikola, che ha trascorso l'infanzia a Salona, venti minuti di macchina dal grande centro dalmata.

Com'è consuetudine di questi tempi, in sede c'è un gran viavai di volti nuovi: oggi si presenterà Ceccherini, mentre ieri si sono accesi i riflettori proprio su Kalinic, che svelando un retroscena sull'accordo tra Verona e Atletico ha confermato limpidamente il ruolo di prim'ordine ricoperto da Juric nella trattativa: "Avevo tante offerte, ma la sua chiamata ha cambiato tutto". Per stregarlo sono bastate poche parole: "Se ti piace il calcio, vieni da noi". Affermativo, ha risposto l'attaccante, che ha scelto la maglia numero ventinove. L'obiettivo è far bene e segnare: magari non come Luca Toni ("così è difficile", ha ammesso con grande franchezza l'ex colchonero), ma in fin dei conti provarci costa veramente poco.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"