Menù Notizie

Jhon Duran al Milan? Pipe Sierra: "Perfetto per i rossoneri. E lasci la Premier per giocare"

Esclusiva TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Jhon Duran per il Milan? Non sono mancati nell'ultimo periodo i rumors sul futuro della punta classe 2003 di Medellin, mancino all'Aston Villa dal gennaio scorso. Nazionale colombiano, prima al Chcago Fire in MLS e prima ancora nel club dove è nato cresciuto calcisticamente, l'Envigado, il club dove milita Nicolò Zaniolo potrebbe farlo partire (in prestito? A titolo definitivo?) e il Milan sarebbe sulle sue tracce. Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con uno dei volti più noti del giornalismo colombiano come Pipe Sierra di Win Sports TV.

Lo vedi come un giocatore 'da Milan', ora o in estate?
"Assolutamente sì, credo che Jhon sia un giocatore perfetto per il Milan, che sia adatto a un club così. E' forte, è veloce, è un vero combattente".

Che tipo di giocatore è Duran?
"E' una punta centrale ma non 'classica'. Perché ha un'ottima gestione della palla, rapido, che sa cambiare ritmo senza difficoltà. E' giovane, ma sta raggiungendo già una buona maturità".
Ti aspettavi questo percorso di carriera? Envigado, MLS, poi Aston Villa e ora, subito, la possibilità di cambiare...
"Ha bisogno di andare via e di trovare spazio, di giocare. In Europa ne ha avuti pochi, per noi è un mistero anche perché è un Nazionale, ma è giovanissimo ed è già al top. Ora non gli resta che trovare spazio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta 10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale
09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore? 09:38 Serie A 47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio 09:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. A Salerno può succedere di tutto 09:30 Serie A Argentina, i convocati di Mascherano per l'Olimpiade: c'è il viola Beltran 09:30 La Giovane Italia Serie C...amarda, a sedici anni titolare in Lega Pro. È la scelta giusta? 09:27 Calcio estero Copa America, quarto morbido per la Colombia. Uruguay-Brasile match di cartello 09:25 Serie CTMW Avellino, ieri le visite mediche di Iannarilli. Biennale per il portiere, Patierno rinnova 09:23 Serie A Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come 09:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe La Monica 09:15 Serie A Juventus, Sancho il profilo ideale per Motta e Giuntoli. Ingaggio pesante, si tratta sulla formula 09:12 Calcio estero Copa America, Gruppo D: il Brasile manca il sorpasso e chiude 2°, Costa Rica eliminato 09:08 Serie A Benzema e altri 10? Pioli incontra l'Al-Ittihad, dove comprare non è mai un problema 09:04 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo di contratto fino al giugno 2026 per Davide Buglio 09:00 Serie A Torino, Vanoli si ritrova gli esuberi: da Karamoh a Radonjic, ecco chi deve valutare 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Yamal-Nico vs Musiala-Wirtz: Spagna-Germania è un gioco da ragazzi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Indagine Uefa sull'esultanza di Bellingham, Olanda ai quarti di finale 08:48 Rassegna stampa Italia: Buffon medita un passo indietro, Spalletti più solo: si sente tradito dalla squadra 08:45 Altre Notizie Dal nuovo logo... al doppio capitano! Il Pordenone si riappropria della sua storia 08:43 Rassegna stampa Torino, l'ex Cravero: "Con Juric si era rotto qualcosa, occasione meritata per Vanoli" 08:38 Rassegna stampa Roma, sprint per Le Fée: DDR lo aspetta, Ghisolfi vuole chiudere entro lunedì