Menù Notizie

Inter tra campo e procura: Inzaghi sentito a breve, poi si torna al lavoro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È una sosta particolare, quella di casa Inter. I risultati sul campo, che hanno riavvicinato la squadra di Simone Inzaghi alla vetta della classifica, fanno sorridere, pur col dato relativo ai gol subiti che resta elemento di preoccupazione. Fuori, si segue con attenzione l'evolversi dell'inchiesta sulle curve di San Siro.

Nelle prossime ore, pm milanesi sentiranno le persone informate sui fatti. Tra questi, dovrebbe essere sentito già nella giornata di oggi proprio il tecnico nerazzurro. Nei vari appuntamenti della procura, saranno auditi anche il vicepresidente Javier Zanetti e l'ex Milan Skriniar, oltre al capitano del Milan, Davide Calabria. Lo scopo è capire se e quali erano i rapporti con il mondo ultras, elemento che sarà poi valutato anche dalla procura federale.

In giornata, su questo nessun condizionale, Inzaghi guiderà i suoi giocatori nella ripresa dei lavori ad Appiano Gentile. La truppa è meno spolpata del solito - dodici gli elementi partiti per gli impegni con le nazionali - e ritrova un pilastro della squadra: Nicolò Barella si è allenato, da solo, già nella giornata di ieri e punta la gara con la Roma per il pieno ritorno in campo.

A margine, le voci di mercato, legate proprio all'allenatore interista. Il gradimento del Manchester United c'era - già in estate - e c'è oggi che Ten Hag è contestato a ogni piè sospinto. Impossibile, però, spostare Inzaghi da Milano: contratto rinnovato, obiettivi da raggiungere e una squadra che sente sua sono tutti fattori che portano a un no garbato.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
11:23 Serie A Napoli, in arrivo il via libera dal Viminale: i tifosi azzurri torneranno in trasferta a Empoli 11:19 Serie B La maledizione della finale playoff di Serie B persa. Non fa eccezione la Cremonese 11:15 Serie A Ordine su Theo Hernandez: "Solo due le spiegazioni di un comportamento che non torna" 11:12 Calcio estero Klopp entra nella galassia Red Bull, il CEO Mintzlaff: "Il più grande acquisto della nostra storia" 11:08 Serie A Meret in scadenza, il Napoli ora ha fretta: dopo la sosta nuovo incontro con l'agente
11:04 Serie DUfficiale Olbia, la panchina parla argentino. Dopo Amelia, squadra affidata a Lucas Gatti 11:00 Serie A Torino, Schuurs sente ancora dolore: oltre un anno di stop, difficile il rientro prima del 2025 10:56 Calcio estero Deschamps sceglie il nuovo capitano. Non sarà Maignan: il portiere "fortemente deluso" 10:53 Serie A Italia, il rinnovamento di Spalletti: è la Nazionale più giovane dai tempi di Cesare Maldini 10:49 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, esonerato Stroppa 10:45 Serie A Juventus, Danilo capitano senza campo. Così è difficile pensare ad un rinnovo 10:42 Calcio estero Klopp nuovo responsabile della galassia Red Bull: "Il ruolo è cambiato ma la passione no" 10:38 Serie A Tacconi scherza: "Peccato che i medici fossero tutti interisti... Arbitri? Basta rompere le p... alla Juve" 10:34 Serie C Catania, penalizzazione di un punto: il comunicato ufficiale della Giustizia Sportiva 10:30 Serie A Napoli, ottimismo sul recupero di Meret: il portiere corre verso il rientro a Empoli 10:26 Calcio estero Un ex Livorno nei guai in Argentina: l'attaccante Miguel Borja avrebbe maltrattato i figli 10:23 Serie A Inter, per il Cies è Lautaro il più costoso della Serie A. Juve, Yildiz batte Vlahovic 10:19 Serie BTMW Cremonese, fumata bianca per la panchina: accordo fino a giugno (con opzione) con Corini 10:15 Serie A L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di soci 10:12 Calcio esteroUfficiale Jurgen Klopp entra nella galassia Red Bull: sarà Global Head of Soccer dal 1° gennaio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Chi vale di più in Serie A? Inter al primo posto, seguono Milan e Juventus 10:04 Serie DUfficiale Ciciretti scende per la prima volta in Serie D. È un nuovo giocatore dell'Ospitaletto 10:00 Serie A Napoli, per Osimhen pronta l'offerta del Galatasaray. Attenzione però al Chelsea 09:56 Calcio esteroUfficiale Un baby-prodigio blindato: lo Zurigo rinnova il contratto del 15enne Dylan Munroe 09:53 Serie A Casarin: "Basta inganni e rigorini di mano. Calciatori, smettetela di buttarvi per imbrogliare" 09:49 Serie C Pontedera, per Menichini avvio in salita. Non solo la Torres, ma anche la squalifica di Italeng 09:45 Serie A Solo il Boca ha più giocatori sotto contratto del Chelsea: 62 tesserati. Atalanta terza al mondo 09:42 Calcio esteroUfficiale Las Palmas, nominato il nuovo allenatore: Diego Martinez ha firmato fino a giugno 09:38 Serie A Milan, rendimento e comportamenti: Theo Hernandez chiede il doppio, ma è in discussione