Menù Notizie

Napoli, in arrivo il via libera dal Viminale: i tifosi azzurri torneranno in trasferta a Empoli

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche settimana fa il prefetto ha vietato la trasferta di Torino contro la Juventus ai tifosi del Napoli a 24 ore dalla sfida. Erano già stati venduti 1.500 biglietti che saranno rimborsati ma non sarà lo stesso per i voli e per gli alberghi. L'Osservatorio e il Casms si erano allertati dopo aver letto la relazione della Digos di Cagliari in merito alle tensioni con i sostenitori sardi all'Unipol Domus. Pochi gli incivili, ma tanti quelli che ne pagheranno le conseguenze. Dopo questa vicenda, anche la trasferta di Empoli e poi soprattutto quelle a Milano per Milan e Inter sono state messe a rischio.

Ma adesso, stando a quanto riferito da Il Mattino oggi in edicola, le cose potrebbero cambiare. Il Viminale starebbe per concedere una notevole apertura ai tifosi del Napoli: l’Osservatorio va verso l’apertura della trasferta a Empoli per i supporters azzurri residenti a Napoli. Una valutazione che tiene conto anche del provvedimento del Tar del Piemonte e che verrà completata nelle prossime ore, quando verrà adottato il provvedimento decisivo ma il via libera del Ministero dell’Interno appare scontato.

Per gli ultrà del Napoli è una specie di test della verità. Osservati speciali, in vista anche delle due trasferta a Milano, con Milan e Inter: in caso di intoppi, l’Osservatorio non avrebbe esitazioni ad adottare severe restrizioni nel viaggio a San Siro.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
13:04 Serie B Spezia, Cassata sempre più vicino al rinnovo. Possibile la firma già nel fine settimana 13:00 Serie A Non c'è solo il Torino per Balotelli: SuperMario finisce anche nel mirino del Genoa 12:58 Calcio esteroUfficiale AEK Atene, Javier Ribalta è il nuovo direttore sportivo. Ex Parma, Zenit e OM 12:56 Calcio estero Liverpool, nuova ricaduta per Alisson: out più di un mese per infortunio al bicipite femorale 12:53 Serie A Bologna, Ndoye e le voci sul Liverpool: "Ho imparato a non impormi limiti"
12:51 Serie A Rangnick sponsorizzò involontariamente Klopp per la Red Bull: "Ha elettrizzato club e città" 12:51 Serie CUfficiale Lecco, colpo d'esperienza in difesa: tesserato il camerunese Billong 12:49 Serie B Dietrofront Reggiana, Kabashi e Pettinari reintegrati in rosa. Viali ora ha due pedine in più 12:45 Serie A Torino, spunta l'ipotesi Candreva: non è una punta, ma Vanoli può cambiare modulo 12:42 Calcio estero Grealish: "La mancata convocazione per Euro 2024? Non ero d'accordo con Southgate" 12:38 Serie A Genoa, primi contatti per la cessione. Pesa il rosso a bilancio da 100 milioni di euro 12:34 Serie CTMW Radio Dg Entella: "La classifica e l'atteggiamento della squadra sono iniezioni di fiducia" 12:30 Serie A Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti 12:26 Calcio estero Paquetà rischia di essere "bandito" dalla Premier League: altri 2 reati nel caso scommesse 12:23 Serie A Mario Gabelli vuole acquistare il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano 12:21 Serie A Napoli, De Laurentiis preferisce la scaramanzia. Forse ha capito che il silenzio è d'oro 12:21 Serie A Gran Galà del Calcio, cerimonia il 2 dicembre: al via le votazioni per i gol piiù belli 12:19 Calcio femminile UWCL, stasera scende in campo la Juve: sfida alle norvegesi del Valerenga. Il programma 12:15 Serie A Lazio, Lazzari verso uno stop di un mese: salterà sette gare. Rientro col Monza? 12:12 Calcio estero Germania, un forfait al giorno: anche Benjamin Henrichs lascia il ritiro 12:08 Serie A Napoli da Scudetto? Per i costi del mercato sì: solo la Juve con CR7 (e gli altri) spende di più 12:07 Serie A Inchiesta ultrà, sentito stamani a Milano il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi 12:04 Serie CTMW Arzignano, pronto un innesto in difesa: in arrivo la firma del centrale Rossoni 12:01 Altre Notizie Festa per Marcello Lippi con la reunion della Nazionale che vinse i Mondiali 12:01 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 12:00 Serie A Sirene turche per Dybala, ma la Roma assicura: "Solo voci". Il rinnovo se convincerà Juric 11:56 Calcio estero Longoria: "Con De Zerbi tutti allineati, è il primo allenatore a cui abbiamo fatto un triennale" 11:55 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Uragano arbitrale: necessario il Var "a chiamata" 11:53 Serie A Sabatini: "Napoli la vera anti Inter, Juve indietro. Milan? Non è Fonseca il problema" 11:49 Serie B Brescia, si ferma il capitano. Bisoli potrebbe osservare circa un mese di stop