Menù Notizie

Da sosta a sosta per chiudere un cammino immacolato. Ecco perché Fonseca non cambia

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un inizio horror di campionato, il Milan, dalla sosta di settembre in poi, ha rimesso in piedi la sua classifica vincendo tutte e tre le gare in programma: 4-0 al Venezia a San Siro, 1-2 all'Inter nel "Meazza" nerazzurro e 3-0 al Lecce in casa; l'obiettivo è completare il cammino di questo mese di calcio con una quarta e ultima vittoria prima della nuova sosta: stasera, i rossoneri sono attesi al "Franchi" di Firenze dalla Fiorentina.

Le parole di Fonseca
A Firenze, il Milan sarà atteso dalla consueta partita difficile contro i viola: "Sento - ha rivelato Fonseca in conferenza stampa - che la squadra sta migliorando, è in crescita, ma c'è ancora tanto da migliorare. Il vero Milan non è ancora vicino per me. Dobbiamo fare di più, è vero che quello che io voglio è una squadra vicina a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di Leverkusen". Per farlo, il tecnico portoghese schiererà lo stesso unidici visto nelle ultime settimane. Il motivo è presto detto: "In questo momento ho pensato che sia importante avere questa continuità. Vediamo, ho fiducia in tutti i giocatori. Avremo tante partite, avremo bisogno di tutti. In questo momento penso sia importante per la squadra giocare con gli stessi calciatori".

La probabile formazione del Milan
Spazio, dunque, all'undici che ha battuto in serie Inter e Lecce, con il modulo a due punte e quattro attaccanti che verrà, ancora una volta, confermato. Maignan in porta, difesa a quattro con Emerson Royal a destra (Calabria è infortunato), Gabbia e Tomori centrali e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo la coppia Fofana e Reijnders. Davanti il poker composto da Pulisic, Morata, Abraham e Leao. Indisponili per infortunio, oltre a Calabria, Loftus-Cheek, Jovic, Sportiello, Florenzi e Bennacer. Convocati Camarda, Zeroli e Jimenez.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
09:03 Rassegna stampa Caso ultras di Inter e Milan: da Inzaghi a Barella, Calhanoglu e Calabria chiamati a testimoniare 09:00 Serie A Atalanta, è il Retegui show: 7 gol in 7 partite, eguagliati Baggio e Balotelli 08:58 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Fonseca avanti coi titolarissimi, niente turnover" 08:53 Rassegna stampa Oggi il derby emiliano fra Bologna e Parma, Stadio titola: "Castro frigge" 08:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Thuram spinge l'Inter, l'Udinese con Zemura ritrova la vittoria"
08:45 Serie A Lecce tra difficoltà e confusione: a Udine una sconfitta che sa di batosta 08:43 Rassegna stampa La Repubblica-Genova: "Retegui imperversa, il Genoa finisce al tappeto" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport-Stadio su Bologna-Parma: "Lo svizzero Italiano" 08:33 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Toro in dieci, ko a San Siro e Zapata esce in barella" 08:30 Serie A L'Udinese torna al successo nell'emergenza: Zemura ripaga la fiducia di Runjaic 08:28 Rassegna stampa Il Messaggero sulle romane: "Lazio, assalto alle grandi. Roma senza Dybala" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "La Fiorentina all'esame del Milan. Anche Mutu in tribuna" 08:18 Rassegna stampa La Stampa sulla marcia Juve: "Passo da record" 08:15 Serie A Adesso è (quasi) ufficiale: Lucas Beltran è un sorprendente flop di mercato 08:13 Rassegna stampa La Repubblica-Roma: "Juric: 'Monza-Roma è già una finale. Lazio, c'è l'Empoli" 08:11 Serie A Cagliari, scelte coraggiose di Davide Nicola dopo il ritiro-svolta 08:08 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Paura Zapata. ginocchio ko. Esce in lacrime, esami domani" 08:06 Serie A Angelo Di Livio sulla Juventus: "Squadra unita e Thiago Motta non guarda in faccia nessuno" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna verso il derby emiliano: "Castro al Dall'Ara col Parma" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Torino dopo il ko contro l'Inter: "Il Toro cade e trema per Zapata" 07:53 Rassegna stampa 5-1 nel segno dell'ex Retegui, L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta travolge il Genoa" 07:48 Rassegna stampa Corriere di Milano: "La Curva dell’Inter: 'Colpa anche nostra, ma adesso si cambia'" 07:45 Serie A Roma in cerca di continuità: Juric punta alla terza vittoria consecutiva 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Juve-Cagliari, pensiero stupendo" 07:38 Rassegna stampa Il Tempo su Lazio e Roma: "Biancocelesti per continuare a volare. Out Dybala" 07:33 Rassegna stampa Pesante sconfitta contro l'Atalanta, Il Secolo XIX: "Una Manita affonda il Genoa" 07:30 Serie A Da sosta a sosta per chiudere un cammino immacolato. Ecco perché Fonseca non cambia 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "È il giorno del Torino, ma anche di un grande ritorno" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina su Antonio Conte: "Il signore delle vittorie" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "Un super Thuram e l'Inter è seconda"