Menù Notizie

Angelo Di Livio sulla Juventus: "Squadra unita e Thiago Motta non guarda in faccia nessuno"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO BIANCONERA
Foto

Il successo di Lipsia ha dato ulteriore consapevolezza alla Juve.
La squadra di Motta in questa stagione finora non ha mai perso e in Champions League ha ottenuto due vittorie in altrettante gare.
Il tecnico italo-brasiliano sta costruendo un gruppo coeso, vedi esultanza dopo il gol di Conceicao in Germania. Il portoghese si sta rivelando un ottimo profilo e Giuntoli pensa all'acquisto definito. Vlahovic pare ormai abbia superato il momento difficile, ancora non al top Koopmeiners, sicuramente nota stonata Douglas Luiz. Comunque sia, i bianconeri lotteranno per lo scudetto fino alla fine.
Intanto, sul fronte dell'inchiesta relativa agli ultras di Inter e Milan, sono scattati i primi Daspo, in attesa che prenda provvedimenti anche la Giustizia sportiva, con la Procura federale che sta analizzando le carte dei pm di Milano.
In ESCLUSIVA a Radio BIAN,CONERA Angelo Di Livio ha trattato questi ed altri argomenti.

Primo tratto di stagione positivo per la Juve, Motta scelta giusta secondo Di Livio:
“Abbiamo sempre detto che bisognava cambiare mentalità, trovare un allenatore con più coraggio, con una grande personalità, come è stato sempre lui, anche da calciatore. Mi pare la scelta sia stata azzeccata, a vole ci sorprende rispetto ad alcune decisioni sulla formazione che all'inizio possono essere rischiose. Qualcuno parla di rischi per alcune esclusioni, invece non è così: se tutti remano dalla stessa parte, ci sarà spazio per ognuno dei calciatori. Mi auguro che la gara di Lipsia sia un inizio e questo devono pensarlo soprattutto i giocatori.
Thiago quando parla in conferenza stampa lo vedo molto deciso rispetto alle sue idee calcistiche, per esempio anche quando la Juve è rimasta in 10, li voleva tutti avanti, io pensavo fosse sbagliato. Se questa è la mentalità, ben venga. Ripeto, la gara in Germania deve essere l'inizio di una serie, di una mentalità: si può anche rischiare, ma bisogna sempre provare a vincere. Quindi Motta è l'uomo giusto, al momento giusto". Di LIvio poi parla dell'infortunio di Bremer: "Non ci voleva, purtroppo è una grande mazzata, anche se comunque ci sono Gatti, Danilo, Kalulu, secondo anche Douglas Luiz potrebbe essere utilizzato in quella posizione. L'ex difensore del Torino, però oggi è uno dei più forti difensori in Italia e mi dispiace molto si sia fatto male in quella maniera. Avrei preferito la sconfitta, piuttosto che perdere un giocatore di un'importanza unica”.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
10:12 Calcio estero Premier League: Arsenal e City ok, oggi il Chelsea. Il programma completo del 7° turno 10:10 Le Statistiche Olimpico terra di conquista Lazio. Empoli difende imbattibilità dove non ha mai vinto 10:08 Serie A Torino, oggi risonanza magnetica a Zapata: le lacrime del colombiano hanno zittito San Siro 10:06 Serie AVideo La tripletta di Thuram e il brutto ko di Zapata. Inter-Torino 3-2: gol e highlights della partita 10:04 Serie B Serie B, il programma della domenica: oggi alle 15 si giocano cinque partite
10:02 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 10:00 Serie A Le pagelle di Thuram: prima tripletta in Italia, per il titolo di capocannoniere c'è anche lui 09:57 Rassegna stampa L'Equipe sul successo del Monaco contro il Rennes: "Prise de pouvoir" 09:53 Rassegna stampa Le apertura inglesi - Vince ancora il Liverpool. Maguire: "E' tutta colpa nostra" 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real vince ma perde Carvajal: "El triunfo mas amargo" 09:45 Serie A Torino, la difesa preoccupa Vanoli. E pure il ginocchio sinistro di Zapata fa tremare 09:42 Rassegna stampa Juventus, capitano e leader: Gatti è sempre più al centro del progetto bianconero 09:38 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Koopmeiners alla... Motta. È l'intoccabile della Juve" 09:35 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 09:34 Rassegna stampa Polverosi: "Dall'Inter servivano due risposte immediate e sono arrivate" 09:34 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 09:33 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 09:32 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 09:31 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 09:30 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 09:30 Serie B Sampdoria, un vistoso passo indietro: adesso il margine di errore si assottiglia sempre più 09:28 Rassegna stampa L'Arena: "Batticuore derby. La 'rivoluzione' di mister Zanetti porta punti d’oro" 09:23 Rassegna stampa Jacobelli: "Thiago Motta indica la via alle società che cercano calciatori da ingaggiare in futuro" 09:18 Rassegna stampa QS titola sul successo nerazzurro: "Tripla Inter, firma Thuram" 09:15 Serie A Genoa, crisi e infortuni senza fine: la Manita nel segno dell'ex e si ferma di nuovo Bani 09:13 Rassegna stampa Calvarese su Inter-Torino: "Giusta l'espulsione di Maripan, fallo grave di gioco" 09:08 Rassegna stampa La Nazione parla della sfida al Milan: "Fiorentina, una notte da sballo" 09:03 Rassegna stampa Caso ultras di Inter e Milan: da Inzaghi a Barella, Calhanoglu e Calabria chiamati a testimoniare 09:00 Serie A Atalanta, è il Retegui show: 7 gol in 7 partite, eguagliati Baggio e Balotelli 08:58 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Fonseca avanti coi titolarissimi, niente turnover"