Menù Notizie

Inter sotto al 45', Roma sull'1-0 grazie alla sterzata di El Shaarawy

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Basta la giocata di El Shaarawy, alla Roma, per rientrare negli spogliatoi in vantaggio dopo 45' di gioco per 1-0 contro l'Inter. A San Siro gara viva fin da subito, ma la formazione di Ranieri s'è fatta preferire nei primi 35'-40' per il gioco oltre che per il risultato a favore. Nel finale, invece, tre buone occasioni per la truppa di Spalletti.

Ritmi subito alti, poi segna il Faraone. La Roma ci prova con insistenza appena iniziata la partita. Kolarov lancia a rete Dzeko dopo tre giri di lancette, ma il tentativo del bosniaco è troppo debole e facile preda di Handanovic. Tre minuti dopo l'attaccante serve il pallone all'esterno, che calcia sfiorando la rete. Ad andare vicino al gol è anche l'Inter con Lautaro, che incorna di testa ma trova la respinta di Mirante sul palo. L'equilibrio si rompe al 14', con El Shaarawy che da sinistra converge verso il centro e batte Handa dal limite con un bel tiro a giro.

Orgoglio nerazzurro, ma Roma più pericolosa. I giallorossi disputano un primo tempo da grande squadra, l'Inter prova a tornare in corsa ma senza tanta lucidità. Ne nasce qualche cross di troppo verso l'area, senza però avere il guizzo giusto per impensierire Mirante. Anzi, a sfiorare il gol è ancora la Roma con El Shaarawy che trova però la risposta di Handanovic al 33'. Al 39' l'Inter chiede un rigore per un intervento di Kolarov su D'Ambrosio, ma il gioco viene fermato per il precedente fallo di Borja Valero su El Shaarawy.

Chance per Asamoah nel finale di frazione, perché l'ex Juventus va via sulla sinistra e cerca il tiro-cross che Fazio per poco devia nella sua porta. Ci prova anche Politano, Mirante si salva non senza difficoltà grazie all'anticipo del difensore ex Siviglia su Vecino, poi il portiere è graziato dal colpo di testa di D'Ambrosio che sfiora il palo esterno.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match