Menù Notizie

Inter, rosa sempre più europea. Sanchez il primo dei botti di fine estate

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un’Inter sempre più europea. Internazionale, appunto. Dopo Romelu Lukaku, pure Alexis Sanchez corre da Manchester verso Milano. Martedì sarà la giornata decisiva per la fumata bianca (ma occhio anche a domani, nonostante per lo United sia giornata di partita in Premier). E se tutto andrà come previsto, Marotta e Ausilio piazzeranno l’ennesimo colpo di mercato. Un’opportunità colta al volo per incrementare la dimensione tecnica e di marketing del club e, non meno importante, rallentare le mosse delle concorrenti in Serie A. Con Diego Godin, Valentino Lazaro e Lucien Agoumé, i nerazzurri hanno pescato in ognuno dei maggiori campionati d’Europa. Hanno comprato e compreranno ancora (probabilmente già entro il 2 settembre) da superpotenze vere. Con l’obiettivo di tornare presto ad esserlo anche loro.

Nelle prossime due settimane le sorprese potrebbero ancora essere tante. Il Niño Maravilla sarà solo il primo dei botti estivi finali della società di Suning. Fernando Llorente a parametro zero resta infatti una possibilità concreta, Cristiano Biraghi altrettanto nonostante le parole fredde del ds della Fiorentina Pradè, Arturo Vidal neanche a dirlo: Re Artù ha detto sì alla destinazione meneghina e non vede l’ora di tornare in Italia. Un punto in comune determinante con il bomber spagnolo e l’ala cilena. La Serie A, a cinque giorni dal via, è di nuovo protagonista. Sulla scia della Juventus pluricampione d’Italia, riecco pure l’Inter vicina a completare un mercato top-level. A quel punto, nessuno potrà più nascondersi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"