Menù Notizie

Inter quando rientrano Calhanoglu e Skriniar? Oggi esami per il turco, il punto sugli infortunati

di Ivan Cardia
Foto

Gioie e dolori. La sosta per le nazionali ha regalato entrambi a diverse squadre del campionato di Serie A, ma con l'Inter si è divertita parecchio. Da un lato i sorrisi di Lukaku, gol a raffica col Belgio, e Dumfries, che con l'Olanda ha riscoperto l'assist. Dall'altro gli inevitabili acciacchi, in qualche caso più preoccupanti che per altri.

Oggi esami per Cahanoglu: speranza Lisbona. E Skriniar? L'ultimo stop in ordine cronologico è quello di Hakan Çalhanoğlu. La speranza è che il turco, la cui muscolatura già in stagione ha dimostrato di saper tornare a posto in tempi rapidi, si sia fermato in tempo. Oggi si sottoporrà a esami strumentali, la speranza di Simone Inzaghi è riaverlo a disposizione per la gara di andata contro il Benfica a Lisbona. Più o meno lo stesso discorso vale per Milan Skriniar, i cui dolori sono stati il centro di un intrigo internazionale. Il ct della Slovacchia ha lasciato immaginare un problema più serio di quello che risulta l'Inter, nel mezzo ci si sono messi anche il PSG e la stampa francese, nonostante le smentite del giocatore. Che sente da tempo dolore alla schiena: da escludere la sua presenza con la Fiorentina, poi si vedrà.

I recuperi. A proposito dei viola, nel weekend Inzaghi riavrà a disposizione Gosens, Bastoni e Dimarco. Ordine non casuale: i primi due hanno dato le risposte migliori e sono tornati pienamente in gruppo, l'esterno italiano ha regalato passi avanti. Migliora anche Dzeko, altro dolorante in nazionale, come Barella che sembra aver smaltito completamente l'infortunio che l'ha costretto a lasciare anzitempo la Nazionale: in ottica Fiorentina, il bosniaco è in ballottaggio con Lautaro - che rientrerà nelle prossime ore - e Correa per affiancare Lukaku in attacco, mentre Barella dovrebbe occupare regolarmente il suo posto in mezzo al campo. Al netto del turnover al quale, in un aprile da centometristi, Inzaghi dovrà per forza di cose fare ricorso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina