Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Abbiamo disputato un'ottima partita dal punto di vista tecnico". Ai microfoni di Inter TV, Simone Inzaghi ha commentato così il 5-0 rifilato ieri sera al Frosinone: "Abbiamo concesso qualcosa in più rispetto al solito - ha spiegato l'allenatore nerazzurro - ma volevamo tornare alla vittoria e ci siamo riusciti".

Tanta fame di vincere?
"Ho la fortuna di avere questi ragazzi che cercano sempre di dare il massimo. Non è semplice in questo momento dopo aver vinto lo scudetto con cinque giornate d'anticipo. Non ci stiamo allenando come prima, anche per qualche acciacco, e facciamo qualche giorno di riposo in più, ma ho avuto ottime risposte da parte di tutti".

Quanti meriti si dà nella costruzione di questo gruppo?
"Stiamo lavorando bene sui nostri principi, ci conosciamo da tanto tempo con i ragazzi. Ho uno staff dietro che mi permette di preparare la squadra nel migliore dei modi, chi viene impiegato lo fa sempre come avete visto in questa stagione e anche oggi".

Puntate altri record?
"Assolutamente sì, sappiamo quello che abbiamo fatto, purtroppo ci siamo fermati a Sassuolo con in gol segnati in partite consecutive, ma vogliamo raggiungere le 30 vittorie stagionali, abbiamo due gare per poterlo raggiungere".

Domenica ci sarà la consegna ufficiale della coppa scudetto.
"Grande soddisfazione, è vero. Ma quella arrivata dopo il Torino sarà ineguagliabile, rimarrà per sempre con me e con tutti noi".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini