Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Forte sì, ma il Sassuolo è battibile: in campo siamo 11 contro 11"

di Claudia Marrone
Foto

"Di assente ci sono solo Tronchin, Negro e Sanogo, ma recuperiamo Voltano e Kastrati, anche se erano già venuti in panchina venerdì scorso. Casolari è recuperato, mentre Tessiore ha avuto un problema fine settimana scorso e quindi non ci sarà. A ogni modo non è un problema, l'obiettivo qui è la squadra, togliamo il preconcetto di titolari e riserve": così, con un'analisi alla rosa che avrà a disposizione domani, esordisce il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Sassuolo, valevole per l'8ª giornata del campionato di Serie B.

Il discorso va quindi alla settimana passata post Frosinone: "Abbiamo analizzato e cercato capire il perché di questa brutta prestazione, che finora è stata l'unica pessima dal punto di vista dell'atteggiamento: dobbiamo crescere e migliorare, è vero, ma non abbiamo mai giocato così. Certo, nel nostro momento migliore abbiamo preso gol, ma non ho digerito lo scoramento che ho visto. I ragazzi sanno comunque di non aver fatto una buona prestazione, mi auguro abbiamo voglia di rivalsa: il cuore la squadra lo ha".

Nota quindi all'avversario: "Il Sassuolo è la quadra più forte di questo campionato, loro sono stati costruiti per tornare subito in A, ma gare facili non ce ne sono, dipende tutto dal nostro atteggiamento. Dovremmo fare quello che non abbiamo fatto contro il Frosinone, è la testa che fa sempre la differenza: per quanto forte, anche il Sassuolo è battibile, in campo siamo 11 contro 11. Ma non chiedetemi la formazione, ho i soliti dubbi e per fortuna li ho, vuol dire che la squadra risponde bene".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
16:27 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro, torna Retegui dal 1' 16:26 Calcio estero Domenech: "Mbappé ha fatto 30' di passeggiata a Lilla. Assenza prevista da Deschamps" 16:25 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 16:24 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 16:23 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1'
16:22 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 16:22 Serie A Juve, Gatti a Bremer: "Ci mancherai, ma siamo qua ad aspettarti. Sei il più forte di tutti!" 16:21 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 16:20 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 16:19 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 16:19 Serie B Frosinone-Carrarese, i convocati di Vivarini: out anche Pecorino e Tsadjout. Rientra Darboe 16:18 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 16:18 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan serve continuità. E se perde con la Fiorentina..." 16:17 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 16:16 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 16:15 Serie A Domani Udinese-Lecce, i convocati di Gotti: out Banda e altri 4, a sorpresa c'è Sansone 16:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi altre 3 partite del 6° turno. Domani big match Al Ahli-Al Hilal 16:08 Serie A Roma, qualcuno ha visto Soulé? Score impietoso da 7 partite, affiora il fantasma di Iturbe 16:04 Serie C Ascoli, Di Carlo sul mercato svincolati: "Ho chiesto alla società di aspettare un po’" 16:01 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 16:00 Serie A Torino, Vanoli: "Vlasic giocatore importante che è stato fuori a lungo, tocca a me valorizzarlo" 15:59 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Questo Milan ancora non mi dà sicurezza. Juve combattente" 15:56 Calcio estero Suarez non è contento di Bielsa: "Alcune cose durante la Copa America mi hanno ferito" 15:53 Serie ATMW Iuliano: "Juve, Giuntoli il migliore. Quando ha scelto Motta, non avevo dubbi facesse bene" 15:49 Serie B Frosinone, Vivarini: "C'era bisogno della vittoria. Ma attenzione alla Carrarese: è aggressiva" 15:45 Serie A Fuser: "Il mio WhatsApp per Vanoli: tira dritto! E il Torino può giocarsi l'Europa" 15:42 Calcio estero Muller: "Con Kompany nessun punto interrogativo. Vogliamo la finale di Champions" 15:37 Calcio estero Ghana, i convocati per le sfide di ottobre: c'è anche l'atalantino Sulemana 15:34 Serie C Ds Ascoli: "Alle 13:00 di ieri eravamo senza mister, alle 17:00 avevamo grande un allenatore" 15:30 Serie A Inchiesta ultras, l'Inter rischia il commissariamento: ecco le 5 azioni per evitarlo