Menù Notizie

Inter, il duello Icardi-Lautaro tra Champions e futuro

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mauro Icardi e Lautaro Martinez, da qui sino al 26 maggio, ovvero al match di San Siro contro l’Empoli che chiuderà la stagione dell’Inter, vivranno in un costante e rinnovato ballottaggio che potrebbe avere effetti anche nella stagione che verrà. La scelta di Luciano Spalletti di sabato sera - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, con Maurito preferito a sorpresa a Lautaro per sfidare dall’inizio la difesa dalla Juve, ha cambiato di nuovo le carte in tavola. E' probabile che per acciuffare la Champions nelle partite contro Udinese, Chievo, Napoli ed Empoli Spalletti usi con il bilancino i due amici, provando a non rompere gli equilibri nati negli ultimi mesi durante il lungo braccio di ferro tra Icardi e la società. Che hanno portato l’Inter a convincersi che sia Lautaro l’attaccante del suo futuro.

Per quanto riguarda Icardi, infatti, i nerazzurri non vogliono svenderlo e non vogliono nemmeno svalutarlo tenendolo in panca, ma al momento ci sono solo interessamenti (di Atletico Madrid e Paris Saint Germain) e nessuna offerta reale. Da non sottovalutare è anche la variabile Wanda Nara, che prova a tenere il coltello dalla parte del manico in tutta la vicenda.

Tutto questo, ovviamente, si riflette anche sulle prospettive di Lautaro. Che è ancora giovane (21 anni) ma sa di valere e si aspetta un ruolo sempre più di primo piano con la maglia nerazzurra. Ma se Icardi, alla fine, dovesse davvero restare a Milano? Qui l’Inter si troverebbe davanti a un bell’enigma, perché Lautaro non accetterebbe un altro anno part-time.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 24 maggio 07:00 Serie A “Vogliamo trovare un accordo”. Inter e Lautaro devono venirsi incontro 06:57 Altre Notizie Cagliari-Fiorentina 2-3, Dini: "I numeri parlano e danno ragione ad Italiano" 06:54 Altre Notizie Su Dazn Infinity League,calcio tra innovazione e intrattenimento
06:52 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 06:45 Serie A La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Gasp andrebbe di corsa alla Juve. Italia? Avrei convocato il blocco Atalanta" 06:15 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3, le pagelle: Ranieri da 9 per la carriera, Arthur di freddezza 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nathan Zeze: il centrale che ha fatto faville con la Youth League 05:45 Serie ATMW Radio Brambati: "Italia, giusto non convocare Locatelli. Immobile fuori? Era preventivabile" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di A, i playoff di B e la Coppa Italia femminile 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Rodrigo De Paul, sogno proibito di Inter e Juve (per diverse estati). Diventato big a Udine 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 24 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto"