Menù Notizie

Inter, Farris: "Lautaro? Ci sta qualche appannamento ma non possiamo discuterlo"

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Farris, vice allenatore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a DAZN dopo la sfida vinta contro l'Empoli:

Che partita ha fatto Barella oggi?

"Sta disputando una stagione di altissimo livello. Il bel gol in Nazionale l'ha caricato. In effetti la squadra ha gestito bene il primo tempo ma siamo andati meglio nel secondo. A conferma della forza del nostro gruppo le sostituzioni ci hanno dato una grande mano".

La decisione di schierare Acerbi dal primo minuto è stata solo di Inzaghi?

"Chiaro che l'ultima decisione la prende il mister. Francesco è rientrato e abbiamo aspettato fino al suo rientro per parlare quando ci ha confermato che non aveva pronunciato quella frase. Conosco bene Francesco, lo conosco dai tempi della Lazio ed è un bravissimo ragazzo e non è razzista. Si tratta solo di un brutto episodio, speriamo che torneremo a parlare presto solo di campo".

Per voi cosa vuol dire questo rendimento dei difensori?

"Sta funzionando tutto molto bene. Il lavoro di squadra funziona poi se segna Dimarco piuttosto che un altro va benissimo. Il fatto che abbia segnato ancora ci rende felici".

Che ne pensa del momento di Lautaro Martinez?

"Anche lui è l'ultimo arrivato, aveva un po' di stanchezza e si è sempre messo a disposizione. Tutta la squadra quando è in campo cerca di farlo segnare. Ci sta avere qualche appannamento ma non possiamo assolutamente discuterlo. Qualche partita non ha segnato è vero ma il lavoro che fanno gli attaccanti ci dà una grandissima mano".

Che sfizio si vuole togliere da qui a fine campionato?

"Onestamente non abbiamo mai parlato di scegliere la partita in cui vincere lo Scudetto. Abbiamo un bellissimo vantaggio ma oggi non basta. Mancano otto partite e dobbiamo lavorare così. Fa piacere non subire gol. Abbiamo solo in testa di arrivare allo Scudetto, ci stiamo anche godendo il percorso che abbiamo fatto. La squadra metterà la testa sull'Udinese, andrà a fare una grande partita ad Udine sperando di vincere. La cosa meravigliosa è l'entusiasmo di tutti durante gli allenamenti"

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario
16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava" 15:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Intercettazioni? Indagine in corso, la società ci ha chiesto di non commentare" 15:19 Serie C Padova, Peghin prima del big match contro il Vicenza: "Chiedo una tregua ai tifosi" 15:12 Calcio estero Cadena Cope - Balotelli giocherà in terza serie spagnola. Vicino l'accordo con l'Intercity 15:09 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori" 15:08 Serie A Salvini e lo scatto con Lucci: "Ho foto con 100mila persone sperando siano perbene" 15:04 Serie C Avellino, Biancolino ha convinto il club a confermarlo? Lo dirà D'Agostino in conferenza 15:00 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club 14:56 Calcio estero Premier League, stasera si chiude il 6° turno: il posticipo è Bournemouth-Southampton 14:53 Serie A Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo" 14:51 Serie ATMW Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline 14:49 Serie CTMW Radio Paci e il progetto seconde squadra: "Con troppe Under23 la Serie C scomparirebbe"