Menù Notizie

Inter, continua l’attesa Sommer. Samardzic sarà nerazzurro, Scamacca aspetta il rilancio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Meno uno alla ripresa alla Pinetina. Domani, l’Inter di Simone Inzaghi si ritroverà ad Appiano Gentile, a due settimane dalla ripresa del campionato contro il Monza. L’incognita principale, arrivati a questo punto, resta il portiere: il nome designato da tempo (troppo?) per prendere il posto di Andrè Onana, passato al Manchester United, è quello di Yann Sommer. Il Bayern Monaco, complice la necessità di trovare un sostituto e l’infortunio di Manuel Neuer, non ha ancora liberato l’estremo difensore svizzero. Ma la resa dei conti è dietro l’angolo.

Dentro o fuori. In viale della Liberazione, la fiducia di poter mettere Sommer a disposizione di Inzaghi resta intatta. Non è però scontato che oggi sia il giorno in cui la dirigenza nerazzurra definirà l’affare. Quanto al secondo, proseguono le valutazioni: il nome di Audero - la Samp sta pensando a Consigli, è un segnale - resta in pista, Bento piace molto, Stankovic ha le sue possibilità di rimanere anche se il timore è quello di “sprecare” il tempo di un ragazzo dal sicuro avvenire.

E Samardzic e Scamacca? Portiere a parte, tengono banco le trattative con Udinese e West Ham per centrocampista e centravanti. Entro lunedì Lazar Samardzic sarà un giocatore nerazzurro: su questo non ci sono grandi dubbi. Il tema è arrivare alla fumata bianca: ieri l’agente di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista destinato all’Udinese, ha incontrato Ausilio e Baccin. Samardzic costerà all’Inter meno di 20 milioni di euro e guadagnerà all’incirca 1 milione a stagione, su Fabbian si discute delle condizioni della ricompra in favore dei nerazzurri. Quanto a Gianluca Scamacca, il finale non è altrettanto scontato ma comunque molto plausibile. L’Inter dovrà presentare una nuova offerta al West Ham, il giocatore ha già dato priorità ai nerazzurri su tutto il resto. Al netto di Sommer, è difficile si arrivi a dama già oggi.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
15:34 Serie C Serie C, definito il programma delle gare di campionato dall'8ª alla 21ª giornata 15:30 Serie A Ferrara approva la difesa del Napoli: "Grande partita, Conte perfetto tatticamente" 15:28 Serie A Lykogiannis crossa, Urbanski segna: Bologna avanti in casa del Monza dopo 25' 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Davies fra rinnovo e addio: "Comunque vada vi porterò sempre nel cuore" 15:24 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Ci siamo tolti un peso. Oggi ho capito che ho un grande gruppo"
15:23 Serie A Lecce subito in campo dopo il 2-2 col Parma: terapie per Krstovic causa contusione 15:19 Calcio estero Real Madrid, nome nuovo per la difesa: si prepara l'assalto a Lukeba del Lipsia 15:18 Serie A Fiorentina, Bove: "Siamo soddisfatti, stiamo crescendo e volevamo questa vittoria" 15:15 Serie A Zirkzee 'gioca' ancora nel Bologna: a Monza c'è lui anziché Castro sui maxischermi 15:14 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Meglio una prestazione così che vincere con gare mediocri" 15:12 Calcio estero Manchester United, accelerazione per il talentino Rigg. Si punta a chiudere a gennaio 15:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Aspettavamo Gudmundsson, sappiamo che è un campione" 15:08 Serie A Bastoni: "Sei anni all'Inter: ora voglio trasmettere esperienza. Barella? Mi piace sfidarlo" 15:04 Serie A Lazio, Baroni: "Partita decisa solo dagli episodi, certe situazioni ci mettono in difficoltà" 15:00 Serie A Monza, Nesta: "Il Bologna è forte. Caprari out? Scelgo in base all'avversario" 14:57 Calcio estero Liverpool, inizio da sogno per Luis Diaz: il club al lavoro per il rinnovo dell'attaccante 14:53 Serie A Venezia, Candela: "Di Francesco diverso da Vanoli. Milan? La reazione c'è stata" 14:52 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 14:49 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - La Roma di Spugna torna al successo: battuto il Como 14:45 Serie A Calhanoglu infiamma il derby e ricorda al Milan lo Scudetto vinto: "2 stelle a 1" 14:43 Serie A Fiorentina, Gudmundsson: "Oggi non poteva andare meglio, ho lavorato tanto per questo" 14:42 Calcio estero Bayern, Kane: "Settimana grandiosa, complimenti ai ragazzi. Col Bayer sarà diverso" 14:40 Serie A Fiorentina, Kean: "Siamo un buon gruppo, oggi abbiamo tirato fuori il meglio" 14:37 Serie A Le pagelle della Lazio - Gila illude con il gol, Noslin non brilla al centro dell'attacco 14:35 Altre Notizie Fiorentina-Lazio 2-1: il tabellino della gara 14:34 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Gudmundsson subito protagonista, Palladino con coraggio 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: buona la quinta per la Fiorentina, agganciata l'Atalanta 14:27 Serie A Gudmundsson regala la prima vittoria stagionale alla Fiorentina di Palladino: Lazio rimontata 2-1 14:26 Serie B Mantova-Cittadella, formazioni ufficiali: Mensah fronteggia Rabbi e Ravasio 14:23 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "Contento del primo gol in A. Bella reazione dopo il Milan"