Menù Notizie

Inter, Conte: "Noi molli negli ultimi metri. Se non segni, non vinci"

di Vito Aulenti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore dell'Inter Antonio Conte, intrattenutosi ai microfoni di Sky, si è così espresso dopo la gara interna al cospetto del Parma: "La gara è stata sofferta per il risultato. Abbiamo dominato, basta vedere le statistiche, ma abbiamo rischiato di perdere. Se nel calcio non fai gol, quantomeno non vinci. Oggi abbiamo sbagliato tantissimo per l'ennesima volta, questo non va bene. Per quanto creiamo, dobbiamo fare più gol, ci vuole più cattiveria. Cattiveria che ha avuto il Parma: loro sono stati precisi e ci hanno fatto gol. Oggi stavamo pagando le conseguenze della poca cattiveria sotto porta".

Si aspettava di più dai giocatori più carismatici?
"Quando crei tanto, vuol dire che la fase offensiva è stata buona. E' mancata la finalizzazione. Alla fase offensiva partecipano tanti uomini, non solo gli attaccanti. Negli ultimi metri siamo stati molli e poco determinati, e ora siamo qui a parlare di un altro pari. Dispiace: va bene l'impegno, ma ci deve essere più precisione, potevamo fare molto meglio. Il Parma è stato perfetto: ha fatto due tiri e due gol".

I difensori potevano muoversi meglio in alcune situazioni. 
"Quando si perde palla, bisogna reagire e cercare di riprenderla. Sul gol di Gervinho siamo fermi, la linea può fare molto meglio".

E' strano sentir dire da lei che la squadra è stata molle.
"Mi riferivo solo alla fase realizzativa, non iniziamo a travisare ciò che dico".

L'anno scorso eravate a punteggio pieno, pur segnando meno rispetto a quest'anno. Eppure sta dicendo che il problema della squadra è nella fase realizzativa.
"Se non segni, non vinci. Spesso e volentieri le squadre non ci tirano in porta, e quando ci tirano hanno una percentuale realizzativa molto alta. Partite come queste vanno vinte".

Mi sembra esistere un'Inter in casa e un'Inter fuori casa.
"Quest'anno non c'è né casa né trasferta, giochiamo senza pubblico. Oggi tutti cercano di giocare la partita. Il Parma ha cambiato sistema di gioco per cercare di limitarci: questo significa che c'è grande rispetto per ciò che proponiamo".

Sottoscrive le parole di Marotta sull'operato degli arbitri?
"E' giusto che i dirigenti parlino se hanno qualcosa da dire. Io commento solo la partita".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina