Menù Notizie

Inter, che succede in difesa? Il derby ha ribaltato il mercato

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sembra passato un secolo, sembra di raccontare una favola, eppure precisamente due settimane fa nel deadline day della sessione di calciomercato più anomala della storia recente, Inter e Milan si trovavano alle prese con problemi che ad oggi raccontano scenari che la realtà ha di fatto totalmente capovolto.
I rossoneri fronteggiavano la frustrazione per non essere riusciti a completare la propria rosa con un difensore che veniva considerato di importanza capitale per le sorti della stagione rossonera, mentre i nerazzurri gongolavano dall’alto di un organico talmente ricco di alternative da far gridare all’opulenza.
Il giudizio ineluttabile del campo ha tuttavia emesso un verdetto ben diverso, ancorché parziale: e così i potenziali outsiders rossoneri si trovano non solo a guidare la classifica continuando a conoscere solo vittorie, ma anche con uno score che recita 9 gol realizzati a fronte dell’unica rete subita da Lukaku nelle prime quattro giornate.
Al contrario l’integralismo tattico di Conte non sta premiando il tecnico nerazzurro in un avvio di campionato col freno a mano tirato.

La situazione di emergenza non ha certo agevolato i nerazzurri, ma restano dubbi leciti rispetto ad una solidità difensiva svanita nel nulla dopo i riscontri dello scorso campionato.
Otto gol subìti in quattro partite, equilibri mancanti e scelte di mercato che, almeno per il momento, non fanno trasparire sul campo le ragioni che le avevano ispirate. Ed allora spazio alle prime valutazioni, suscettibili di variazioni come è ovvio che sia, ma con la consapevolezza che da una parte chi si aspettava di soffrire sta facendo scuola, mentre dall’altra chi era chiamato al salto di qualità deve prendere appunti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"