Menù Notizie

Inter, Ausilio sui sogni di mercato Gudmundsson e Zirkzee: "Difficili certe operazioni in Italia"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, parla così a Sport Mediaset a margine della festa Scudetto: “Di vittorie qui ne abbiamo fatte tante ma questa è speciale. Sul pullman non c’è la Coca Cola, in queste 7 ore i ragazzi hanno bevuto di tutto. La pressione va bene, la stagione era iniziata con l’obiettivo di vincere lo Scudetto ed essere i primi a Milano con la seconda stella. Ora faremo di tutto per competere, l’Inter non può che giocare ogni stagione per provare a vincere. E se ci riusciranno altri, stringeremo loro la mano”.

C’è il rischio di sentirsi troppo più forti?
“Assolutamente no. Non è facile, in Italia a differenza di quello che alcuni fanno passare ci sono almeno 5-6 squadre che vogliono vincere lo Scudetto. Noi siamo l’Inter e non possiamo iniziare la stagione solo per pensare alla qualificazione Champions. Il prossimo anno ripartiremo con la stessa ambizione, con voglia di misurarci e senza presunzione”.

C’è qualche giocatore italiano da poter aggiungere alla rosa?
“La domanda mi piace molto, riconosce il lavoro che abbiamo fatto, cercando di creare uno zoccolo duro di appartenenza all’Inter tramite Dimarco, Barella, Bastoni, Frattesi, Asllani… Questi sono tutti interisti, ancora prima che italiani. Non penso solo agli italiani ma a gente che gioca anche qui da tanto tempo e conosce il campionato: è questione di qualità. Ci sono ragazzi validi tra gli Under 21, molti sono nostri. Non dimenticatevi di Oristano in prestito, Carboni che ha scelto l’Argentina ma è anche italiano, Fabbian che possiamo ricomprare… La squadra si fa con buona chimica e un numero giusto di calciatori. Due per ruolo, non per forza una rosa da trenta”.

Vi piace più Gudmundsson o Zirkzee?
“Mi piacciono tutte e due ma sapete benissimo la difficoltà di fare certe operazioni in Italia… Sono di qualità ma questo non vuol dire che l’Inter li può comprare. Abbiamo cinque attaccanti e ripartiremo da quattro”.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro
00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto" 00:12 Calcio estero Grealish: "Haaland? È mancato un po' di rispetto. Mai visto uno con la sua etica del lavoro" 00:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ottima reazione dopo i due goal subiti" 00:08 Serie A 912 panchine nei maggiori 5 campionati per Ranieri. Solo Wenger ne ha di più 00:07 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 38^ giornata di Serie A 00:06 Serie AUfficiale Giroud: "All'Europeo le ultime gare con la Francia. Dobbiamo lasciare spazio ai giovani" 00:05 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "E' stata una giornata particolare già da stamani" 00:04 Serie A Fiorentina, ottavo gol in campionato per Bonaventura: eguagliato il suo record personale 00:03 Serie C Ternana, Guida: "Sognavamo un epilogo diverso. Futuro? In Serie C con me" 00:01 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 00:00 Accadde Oggi... 24 maggio 2014, Sergio Ramos firma a 10 secondi dalla fine. Il Real vince la Decima 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo
Giovedì 23 Maggio 2024
23:59 Calcio esteroUfficiale Nantes, prosegue l'avventura di Pallois: arrivato nel 2017, ha rinnovato fino al 2025 23:55 Serie A Berisha: "Lecce è diventata la mia seconda casa, immagino il mio futuro qui" 23:52 Serie A Sarri: "Un mese non scalfisce tre anni di Lazio. Con Lotito tutto bene, mai un'interferenza" 23:49 Serie B Bari, Decaro ringrazia Di Cesare: "Il regalo più bello l'hai fatto a noi. Grazie di tutto"