Menù Notizie

…con Fabio Lupo

di Alessio Alaimo
Foto

Il Palermo per provare a ribaltarla, il Venezia per cercare di dare un seguito alla vittoria del Barbera. In palio oggi al Penzo l’accesso alla finale dei playoff per andare in Serie A. “Il Palermo deve rimontare due gol, certe volte però non avere niente da perdere può darti qualcosa in più”, dice a TuttoMercatoWeb.com il ds doppio ex, Fabio Lupo.

È stato direttore sportivo di entrambe le squadre. Da che parte sta?
“Sono due piazze dove sono stato molto bene. Palermo è nel mio cuore, a Venezia ho avuto un bellissimo rapporto con tutto l’ambiente. Sono due città che hanno una propria magia. Vinca il migliore”.

Risultati alla mano, il cambio Corini-Mignani che impatto ha avuto?
“Fermo restando che certe decisioni vanno valutate dall’interno, l’impatto di Mignani non è stato importante fin dall’inizio. Nelle ultime partite il Palermo ha trovato qualche risultato e la squadra anche un po’ di coraggio. Tendenzialmente credo che il Palermo abbia fatto un campionato al di sotto delle aspettative”.

E Vanoli?
“Il Venezia insieme al Catanzaro ha giocato il miglior calcio della categoria. Vanoli è un ottimo allenatore, ha dato un’impronta al suo organico”.

Pronto per il Torino?
“Si. Credo di si. Lo reputo un ottimo profilo. Ha fatto la gavetta e anche un percorso importante. Venezia non è una piazza semplicissima. È pronto per lo step successivo”.

Chi saranno gli uomini chiave stasera?
“Brunori e Pohjanpalo, come Segre può essere determinante. Anzi, a volte più dei bomber contano i calciatori che hanno le capacità di stare dentro alla partita. Quindi dico Segre e Ranocchia per il Palermo e Busio e Tessman nel Venezia”.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
13:41 Calcio estero Garcia passa dal Girona al Bayer Leverkusen, il saluto dei catalani: "In bocca al lupo, Aleix!" 13:38 Euro 2024TMW Analogie tra Lippi e Spalletti? Buffon: "La gestione del gruppo". E spiega perché 13:36 Altre Notizie Euro 24: fermati 50 tifosi italiani con coltelli e bombe carta 13:34 Serie D Serie D, ultimo atto. Alle 18:00 la finale della Poule Scudetto Campobasso-Trapani 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13.00 - L'Italia vince al debutto, Marotta annuncia il rinnovo di Lautaro
13:26 Calcio estero Luis Figo: "Il Mondiale del 2030 sarà un'occasione unica per unire i continenti" 13:23 Serie A Le pagelle di Pellegrini - Il 10 sulle spalle non è un peso, ma uno stimolo 13:19 Serie CTMW Pineto, è addio con Njambè. Iniziano ad arrivare richieste: si fa avanti un tris di club di C 13:15 Serie A Le pagelle di Calafiori - Emozione superata, debutta con grande personalità 13:12 Altre Notizie Cagliari, c'è un tesoretto per il mercato. Bonato a caccia dei rinforzi: dal bomber, all'erede di Nandez.... 13:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Italia: la sindrome di Lacombe" 13:08 Serie A L'Italia stravince in tv: oltre 11 milioni e mezzo di telespettatori per l'esordio a Euro2024 13:04 Serie C Dt Rimini: "A luglio la presentazione di Buscè. Il mercato è ancora fermo per tutte" 13:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Lontano dal centro del villaggio, fiorisce durante l'Europeo 12:56 Calcio estero Valencia, concorrenza alla Juventus: pronta un'offerta per Greenwood dello United 12:53 Serie ATMW Italia, Buffon e il passaggio di consegne: "Donnarumma? È stata una parata importante" 12:49 Serie C Ds Vicenza torna sulla finale playoff: "Siamo arrivati un po' cotti e con diversi infortuni" 12:45 Serie A Napoli, Osimhen preferisce l'Arsenal. Ma i Gunners vogliono inserire contropartite 12:41 Calcio esteroTMW Corbu si svincola dal Puskas: il classe 2002 è nel mirino di Basilea e Heerenveen 12:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Barella ha umiltà del gregario e talento. Blocco Inter? Motivo d'orgoglio" 12:34 Serie C L'Ancona non si iscrive alla Serie C, il sindaco: "Tiong è sparito, da domani andiamo avanti" 12:30 Euro 2024TMW Allenamento Italia, un quarto d'ora di scarico per chi ieri è sceso in campo dall'inizio 12:26 Calcio estero Atletico Madrid, per la difesa si guarda in Olanda: nel mirino Hancko del Feyenoord 12:24 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 12:23 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Salva l'Italia col fianco, incolpevole sul gol a freddo 12:19 Calcio femminileTMW Gama: "Stiamo riducendo il gap con il calcio femminile europeo, ce la giochiamo alla pari" 12:15 Serie A Lutto in casa Torino, è scomparso il padre di Juric: il messaggio di cordoglio del club 12:11 Calcio estero Bayern Monaco, Pavlovic dopo il rinnovo: "Grato al club, voglio ripagare questa fiducia" 12:08 Euro 2024TMW L'Italia di Spalletti già in campo con chi ieri non ha giocato dal 1': partitella in corso 12:04 Serie DUfficiale Gaburro torna in Serie D: l'ex Trento e Olbia è il nuovo allenatore del Desenzano